Condividi:        

excel esportare indirizzi email da excel a rubrica.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excel esportare indirizzi email da excel a rubrica.

Postdi facciotto » 19/04/10 14:44

Premetto che ho già letto il topic di Anthony47 del 27/5/2006.
Ho creato in excel il file con le colonne NOME VIRGOLA CLASSE VIRGOLA EMAIL relativamente a 250 alunni cui inviare un messaggio identico.
Ho eseguito CONCATENA
Ho copiato in un nuovo foglio excel le righe ottenute con la concatenzione e ho salvato con estesione CSV.
Vado in outlook - Rubrica - Importa e poi chiamo da Sfoglia il file di cui sopra. Mi si chiede di effettuare il mapping ed è qui che nascono le difficoltà. Il risultato finale nella rubrica è il seguente: in NOME Giovanna,1AI,tri@libero.it e in POSTA ELETTRONICA di nuovo Giovanna,1AI,tri@libero.it.. Invece il risultato atteso vorrei che fosse in NOME Giovanna e inPOSTA ELETTRONICA tri@libero.it Punto secondo vorrei che tutti e 250 i nomi e email andassero salvati in NUOVO GRUPPO, quindi in una cartella a parte ben precisa .Tante tante grazie.
facciotto
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 13/02/06 14:55
Località: VERONA

Sponsor
 

Re: excel esportare indirizzi email da excel a rubrica.

Postdi facciotto » 19/04/10 17:21

OK OK OK CI SONO RIUSCITA. Ho effettuato la mappatura!!
Ci son arrivata da sola.MA NON LASCIATEMI ;) ;)
Rimane il problema numero due: i 250 nomi adesso si trovano MISCHIATI in mezzo a tutti gli altri contatti della mia rubrica personale!!!! Come faccio a fare in modo che entrino nella cartella NUOVO GRUPPO? Non si accetta la risposta "Fai Copia / incolla" :)
facciotto
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 13/02/06 14:55
Località: VERONA

Re: excel esportare indirizzi email da excel a rubrica.

Postdi Flash30005 » 19/04/10 21:52

Brava Facciotto!!!
noi ti lasciamo da sola perché tanto siamo sicuri che ci riesci :lol:

Innanzitutto hai parlato di Outlook ma non della versione se Express o Office, non usando quello Office (anche se penso sia identico) ti dico come fare con l'Express:
1) Crei un nuovo gruppo che chiamerai Alunni
2) noterai nella finestra di sinistra della rubrica (aprendo "Contatti Identità Principale") l'icona del gruppo
3) sulla finestra di destra il/i gruppi e l'elenco di tutti i contatti in ordine alfabetico crescente o decrescente
4) basta trasinare il/i contatti dalla finestra di destra verso quella di sinistra all'interno del gruppo Alunni
Se sei stata previdente avrai messo una lettera A prima di ogni nome (es.: Paperino De Paperis -> APaperino De Paperis), in questa maniera si hanno tutti i nomi con la A raggruppati all'inizio o alla fine dell'elenco (ma insieme) e con un unico trascinamento te li ritrovi nel gruppo voluto.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: excel esportare indirizzi email da excel a rubrica.

Postdi facciotto » 20/04/10 13:39

Caro Flash,
veloce di nome e di fatto e di grande aiuto! Sono felicissima. Ok funziona.Tutto bene.
GRAZIE. :)
facciotto
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 13/02/06 14:55
Località: VERONA


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excel esportare indirizzi email da excel a rubrica.":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: papiriof e 66 ospiti