Condividi:        

Convertire un file pub in pdf o in eps

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Convertire un file pub in pdf o in eps

Postdi THECAPITAN » 13/03/10 22:17

Ciao ragazzi! Ho realizzato una piccola locandina con publisher su formato A3. La tipografia che dovrebbe farmi la stampa lavora sperò su mac è mi ha richiesto di convertire il file pub in pdf. Fin qui tutto ok, ma quando invio il file pdf creato con pdfcreator ed invio tutto alla tipografia, questa mi comunica che non riesce ad aprire il file. Non solo, mi dice che alcune foto non riesce a visualizzarle correttamente. Mi richiede di fare meglio il pdf ma la procedura per convertire un file generico in pdf è al quanto generica nel senso che è sempre quella per qualsiasi programma capace di fare questa operazione, sia esso cutepdf, o pdfcreator ecc ecc.
Per risolvere il problema, esiste un modo per convertire il file pdf o il file originale creato in publisher in un formato eps in photoshop non perdendo nessun tipo di impostazione ?


Ciao e grazie a tutti ;)
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Sponsor
 

Re: Convertire un file pub in pdf o in eps

Postdi Flash30005 » 14/03/10 14:19

Non capisco quale incompatibilità trovi il tuo tipografo con il file.pdf che gli invii
ma se tu apri il file creato da te ti dà problemi?
Ho provato con Adobe Acrobat 8 Professional e converte benissimo in pdf crea una pagina unica della pagina A4 o A3 con tutti gli elementi già impostati.
In alternativa puoi creare delle immagini Tiff per ogni pagina ed inviargliele specificando il numero di pagina se è un pieghevole

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Convertire un file pub in pdf o in eps":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti