Condividi:        

Problema con stampante virtuale Adobe PDF

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema con stampante virtuale Adobe PDF

Postdi Gattuccio0 » 13/03/10 15:11

Ciao a tutti.
Fino a quando avevo Windows XP per stampare un file su stampante virtuale Adobe PDF (ho Acrobat Pro), preparavo il mio file, andavo su stampa, selezionavo Adobe PDF e via...il gioco era fatto.
Ora con Windows 7 non riesco (non penso sia dovuto ai 64 bit il problema).

Nella cartella stampanti vedo la stampante Adobe PDF (per cui c'è...anche eprchè ho Acrobat Pro). Andando in proprietà della stampante il mio dubbio sorge con la Porta in quanto non c'è una voce relativa ad essa:
ci sono le varie LPT1, LPT2, ecc.
c'è la USB001 - Porta stampante virtuale per l'HP laserject

manca quella di Adobe PDF.

Qualcuno di voi sa che file devo andare a recuperare ed eventualmente dove devo piazzarlo? (tenete conto che ho già riprovato ad installare ex novo Acrobat).
Gattuccio0
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 22/06/09 12:46

Sponsor
 

Re: Problema con stampante virtuale Adobe PDF

Postdi Flash30005 » 14/03/10 12:16

Ma perché utilizzare la stampante Adobe PDF quando con la versione Pro hai un'intera "suite" per la conversione?
Se apri un documento Word o Excel (devi aver installato la versione completa di adobe pro) troverai nella barra de menu dell'applicativo la voce "Adobe PDF" con un menu supercompleto di conversione documento, di conversione documento e invio via email etc etc.
Prova ad usare quella utility

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema con stampante virtuale Adobe PDF

Postdi Gattuccio0 » 15/03/10 18:23

Ciao Flash, ben ritrovato.

Purtroppo non è così: sono sicuro di Adobe in quanto ho la Creative Suite 3 di Adobe in cui c'è Acrobat 8 (non il reader).

Dal momento che lo installo su sistema operativo Windows 7 ad un certo punto mi viene richiesta la adobePDF.dll (cosa insolita in quanto con l'autoplay tutti i files devono essere installati a modino in automatico).

Per cui io la devo andare a cercare nell'HD e dire di installarla.

Non vorrei che la .dll che cerca (essendo la Creative Suite di 4 anni fa) sia a 32 bit...e quindi non "viene vista" quella che gli do io in quanto il mio PC ha quella da 64 bit.

Ad ogni modo in nessun programma di Office, nella barra menu, ho il tasto PDF (che invece avevo quando usavo Windows XP).
Gattuccio0
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 22/06/09 12:46

Re: Problema con stampante virtuale Adobe PDF

Postdi Flash30005 » 16/03/10 01:45

Ben ritornato!!!
(hai sistemato le ricette?) :lol:

Se la copia di installazione di Adobe non è corrotta allora potrebbe essere il SO a 64 bit ma sul 64 bit alzo le mani! :undecided:
La barra di Adobe Pdf non visibile in office potrebbe dipendere anche dalla versione di office superiore alla 2003 8)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema con stampante virtuale Adobe PDF

Postdi Gattuccio0 » 16/03/10 10:00

Flash30005 ha scritto:Ben ritornato!!!
(hai sistemato le ricette?) :lol:


Si, si tutte ok!

La copia di Adobe è perfetta...e la versione di Office è quella del 2007.

Attualmente ho installato PDF Creator che fa le stesse identiche cose di Adobe ma, a mio avviso, penso che la problematica sia nei 64 bit.

Difatti, andando nella cartella di OS/C: ci sono dei cartelle.
1)Programmi con tutto il pacchetto legato ad Office e compatibili
2) Programmi (x86) (tra cui il pacchetto Adobe).

In quest'ultima ho due cartelle Acrobat: la prima è Acrobat 8.0 (che stranamente non mi viene visualizzata quando vado in Pannello di controllo-Programmi e funzionalità.
La seconda è nominata Acrobat.com di cui ignoro funzionalità ed altro in quanto c'è un'applicazione denominata Acrobat.com ma aprendola non si vede nulla.

Ad ogni modo penso manchi un file di configurazione che mi si inserisca nelle proprietà di stampa.

PDFCreator ha una porta virtuale mentre Adobe PDF è impostato su porta locale (il che è impensabile in quanto anch'esso dovrebbe avere una porta virtuale).

Ho provato a aggiungerne una nuova ma non mi trovare nessun file appropriato per Adobe.
Gattuccio0
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 22/06/09 12:46

Re: Problema con stampante virtuale Adobe PDF

Postdi Flash30005 » 16/03/10 14:32

Puoi provare ad installare "CutePDF Writer" che è un applicativo che si installa come stampante, prova a dare un'occhiata qui o facendo altre ricerche di questo applicativo se trovi la versione per SO a 64 bit

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Problema con stampante virtuale Adobe PDF

Postdi Gattuccio0 » 16/03/10 16:14

Ho letto. Dice "Da un lato è una comodità, però se confrontiamo CutePDF Writer con software simili e altrettanto gratuiti, ma configurabili come PDFCreator, potrebbe sfigurare un po'."

Nonostante ho già installato PDFCreator ho deciso di scaricare anche CuterPDF...non si sa mai!
Ad ogni modo andrò a fondo delle faccenda Adobe e posterò gli eventuali sviluppi.
Gattuccio0
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 22/06/09 12:46

Re: Problema con stampante virtuale Adobe PDF

Postdi ricky53 » 17/03/10 00:05

Ciao,
io utilizzavo BullZip con Win XP e quando sono passato a W7 a 64 bit non ho avuto problemi.
La versione che utilizzo è la 7.1.1140

Certo è nulla in confronto con Adobe però è free ed è leggero.

Ciao da Ricky53
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Problema con stampante virtuale Adobe PDF

Postdi Gattuccio0 » 17/03/10 09:55

Grazie Ricky53, anche io ho lasciato Adobe Acrobat (quasi 900 MB) per PDF Creator (quasi 25 MB più o meno).
Non ho ancora avuto modo di testare tutte le sue funzionalità ma devo dire che è ottimo.
Gattuccio0
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 22/06/09 12:46

Re: Problema con stampante virtuale Adobe PDF

Postdi Gattuccio0 » 17/03/10 10:46

Ho terminato ora la telefonata con il servizio di assistenza Adobe: è un bug riscontrato nella CS3 a cui non c'è modo di trovare soluzione.

Il problema è stato risolto con la CS4.
Gattuccio0
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 22/06/09 12:46


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema con stampante virtuale Adobe PDF":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti