Condividi:        

Excel 2000 - modifica foglio protetto

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel 2000 - modifica foglio protetto

Postdi proci » 02/02/10 15:18

Salve a tutti,

avrei una richiesta da fare:

con Excel 2000 ho creato un foglio che contiene un'anagrafica articoli con dei dati che vengono inseriti per ogni articolo ed altri dati che vengono pescati automaticamente, mediante formule, da altri fogli o da altre cartelle collegate; ora vorrei proteggere le celle che contengono questi ultimi dati in modo da non cancellare erroneamente le formule, ma allo stesso tempo poter incrementare l'anagrafica iserendo dei nuovi articoli mediante il comando copia riga ed inserisci celle copiate: é possibile?

Ho eseguito la procedura corretta di bloccare solo le celle interessate ed inserire la protezione foglio, ma questa procedura non mi permette di aggiungere altre righe sul foglio stesso. Ci sono altre soluzioni?

grazie 1000 dell'aiuto.
proci
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/11/09 18:05

Sponsor
 

Re: Excel 2000 - modifica foglio protetto

Postdi Anthony47 » 02/02/10 16:59

Credo che debba usare una macro per sproteggere il foglio, fare gli inserimenti (ad esempio copiando una riga esistente e poi facendo Incolla-speciale Formule e Formati) e riproteggere il foglio.
Tutto il codice puo' essere ottenuto con un Registra Nuova macro, ma se serve aiuto siamo qua.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19213
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel 2000 - modifica foglio protetto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti