Condividi:        

[Excel] Vorrei vedere una data parola in word in una cella e

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Vorrei vedere una data parola in word in una cella e

Postdi massimo311273 » 21/01/10 13:36

Ciao avrei bisogno di visualizzare in una cella di excel una parola che scrivo in Word un pò come si fa fra fogli excel tipo =a1, e quindi quello che scrivo in a1 mi appare in a2, solo che io voglio farlo fra i due file di estensione diversa
in pratica io su excel ho creato un Hyperlink che mi apre un foglio word in questo foglio io devo inserire dei dati di cui uno di questi, facciamo il mio nome mi deve apparire in automatico nella cella di excel sotto a quella dove ho creato l' Hyperlink, mi chiedo è possibile o chiedo l' impossibile?
massimo311273
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 25/08/08 12:15
Località: Pavia

Sponsor
 

Re: [Excel] Vorrei vedere una data parola in word in una cella e

Postdi Flash30005 » 21/01/10 15:25

Sicuramente la parola digitata in word è una stringa variabile (altrimenti la scriveresti direttamente quella parola in excel) :lol:
ma se hai una stringa (variabile) in tutto il documento senza dei riferimenti diventa più complicato, ma non impossibile, "intercettarla".
Se quella parola sarà inserita in un'impaginazione tipo:
lettera, fattura, verbale etc
ci saranno sicuramente dei riferimenti per poter risalire alla riga nella quale è posizionata la parola da copiare.
Riferimento, che solo tu sai.
A questo punto penso che questo argomento possa interessarti.

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [Excel] Vorrei vedere una data parola in word in una cella e

Postdi massimo311273 » 22/01/10 16:39

è una cosa molto più "semplice" in pratica io ho un calendario excel cliccando su di un giorno mi apre un word dove io inserisco delle info in capo a questo foglio io inserisco il mio identificativo nome, io vorrei fare in modo che quando scrivo il mio nome in word, questo appaia nella cella sottostante a quella del giorno, in modo che io identifichi che sono stato io ad inserire i dati in quel giorno, essendo che su questo foglio excel ci lavorano anche altri che elaborano altri word, ho esigenza di distinguerli con il nome, io ho provato a mettere un excel in word dove inserire il nome ma non riesco a collegare i due excel, uno dei due file quando seleziono l'alto mi chiude la lavorazione.
massimo311273
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 25/08/08 12:15
Località: Pavia

Re: [Excel] Vorrei vedere una data parola in word in una cella e

Postdi Flash30005 » 22/01/10 17:55

Ma gli altri che usano quel file di word si trovano sulle loro postazioni (Pc diversi) oppure usano lo stesso tuo Pc con lo stesso tuo accesso?

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [Excel] Vorrei vedere una data parola in word in una cella e

Postdi massimo311273 » 28/01/10 07:41

accedono dallo stesso excel da macchine diverse ma il word e uno per operatore
massimo311273
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 25/08/08 12:15
Località: Pavia

Re: [Excel] Vorrei vedere una data parola in word in una cella e

Postdi Flash30005 » 30/01/10 10:57

Penso, allora, che si possa risolvere con questa interessante macro postata da Anthony.
La macro dovrà essere adattata alle tue esigenze, per esempio: scrivere nella cella sottostante invece che nella colonna Z.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Vorrei vedere una data parola in word in una cella e":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ricky0185 e 33 ospiti