Condividi:        

macro excel per selezionare dati e copiarli in altro foglio

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

macro excel per selezionare dati e copiarli in altro foglio

Postdi foxmulder » 02/12/09 16:08

Buongiorno a tutti, sto finendo la mia tesi di laurea in biologia, e sapendo ben poco di informatica chiedo aiutoa voi, sperando che possiate / vogliate aiutarmi.

Ho un file excel, in cui sono raccolte delle informazioni su dei campioni di geni. La classe del gene è scritta nella colonna B, e le informazioni nelle colonne a fianco e nelle 3 righe successive.
Vorrei copiare i dati relativi ad ogni classe di gene (quindi in pratica le colonne da C ad AAB della stessa riga, e le 3 righe successive) in un altro foglio, con il nome della classe del gene, lasciare una riga bianca e ripetere il tutto fino all'esaurimento dei campioni, che sono circa 2000, per un totale di 8000 righe, mentre le classi di geni sono 6.
Potete aiutarmi? Vi prego, sono disperato.
foxmulder
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/12/09 15:54

Sponsor
 

Re: macro excel per selezionare dati e copiarli in altro foglio

Postdi Anthony47 » 02/12/09 18:57

Ciao foxmulder e benvenuto nel forum.
Prova a pubblicare uno screen shot con le informazioni di origine, per capire bene quali range vanno copiati; trovi le istruzioni qui: viewtopic.php?f=26&t=80395&p=466013#p466013

Ciao, ti aspettiamo.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: macro excel per selezionare dati e copiarli in altro foglio

Postdi Flash30005 » 03/12/09 00:33

Ciao Foxmulder, ti dò anche io il benvenuto
ma...
foxmulder ha scritto:...Vi prego, sono disperato

non disperare...
segui il consiglio di Anthony e vedrai che si troverà la soluzione più adeguata ;)
(molti utenti pongono quesiti ma altrettanti utenti si impegnano per risolvere)

Personalmente ho "fatto prendere" diverse lauree ma per quanto mi riguarda mi sono accontentato del diploma :D

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "macro excel per selezionare dati e copiarli in altro foglio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron