Condividi:        

dividere routine excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

dividere routine excel

Postdi fabrixio » 01/12/09 19:24

Qualcuno sarebbe coì gentile da spiegare ad un profano come dividere una routine,dove scriverle e come richiamarle usando lo stesso pulsante.
fabrixio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/12/09 17:44

Sponsor
 

Re: dividere routine excel

Postdi Anthony47 » 01/12/09 21:01

Ciao fabrixio e benvenuto nel forum.
Parli di macro scritte in vba, vero?
Dividere le istruzioni in piu' subroutine non e' complesso: prendi un pezzo di codice e lo metti nella prima routine, prendi il rimanente e lo metti nella seconda routine; dichiarerai a livello di "Modulo" (cioe' prima di qualsiasi macro sul Modulo) le variabili usate sia nel primo pezzo che nel secondo, e dovrai verificare che, nella logica delle operazioni eseguite, l' ambiente delle due macro sia uguale.

Poi se vuoi eseguirle tutte con lo stesso pulsante, scrivi una ulteriore macro che contiene Call PrimaRoutine / Call SecondaRoutine /etc, e assegni al pulsante questa ultima macro; sorvolo sulla domanda "ma perche' vuoi dividerla se poi vuoi eseguirne tutte le parti?"

Se con questi spunti non risolvi, posta ancora spiegando che cosa "concretamente" vuoi fare e quale e' il punto di partenza.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "dividere routine excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti