Condividi:        

Non si sente il file musicale con power point in altro pc

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Non si sente il file musicale con power point in altro pc

Postdi FRANCESCOANTONIO » 20/11/09 19:47

Salve ,vi spiego il mio problema :ho creato una presentazione con power point e ho inserito una canzone per tutto il tipo della presentazione .Sul mio pc non ho problemi ,ma quando l'invio per e_mail e apro la presentazione da un altro pc l'audio non si sente .Ho letto varie cose su internet e ho provato a convertire il file mp3 in wave e ho cliccato su transizione tra diapositive nella visualizzazione .Ma niente non risolvo il problema .Ho provato ad inviare anche il file musicale ma è troppo grande e non riesco ad allegarlo.Sapete come posso risolvere il problema?Grazie!!!!
FRANCESCOANTONIO
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/11/08 11:41

Sponsor
 

Re: Non si sente il file musicale con power point in altro pc

Postdi Anthony47 » 21/11/09 00:33

Perdona, vuoi far eseguire un brano "collegato" alla tua presentazione (cioe' non "integrato") che non esiste sul pc dell' amico??
E poi, che versioni di PP sono installate sui due pc, e che formato di file vuoi riprodurre?

Ciao, fatti sentire.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Non si sente il file musicale con power point in altro pc

Postdi FRANCESCOANTONIO » 21/11/09 18:18

Ciao !!!
Allora io ho la versione 2007 ,la versione del mio amico non la conosco.Io vorrei integrare la canzone direttamente nella presentazione,preferirei un file mp3 ,ma io ho provato a inserire sia un file mp3 che un file wav ,ma niente non riesco a sentire l'audio utilizzando un altro computer in cui è sempre installata la versione 2007 di power point.Grazie per l'aiuto!!!!
FRANCESCOANTONIO
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/11/08 11:41

Re: Non si sente il file musicale con power point in altro pc

Postdi Flash30005 » 21/11/09 19:34

Ho la versione 2003 ma non dovrebbe essere molto diverso...
dal Menu Inserisci (non so dove sia nel 2007) seleziona Filmati e audio
e Suono da File
si apre la finestra per darti la possibilità di selezionare la canzone mp3 o altro (dovrai scegliere l'estensione nel box Tipo di file)
gestirai nell'animazione della presentazione, l'inizio, la durata etc
Ma penso che questo tu l'abbia già fatto (perché dici che nel tuo Pc funziona) ma, come dice Anthony, tu hai quel file nel tuo Pc in un certo percorso e quando invii la presentazione .ppt o .pps quel file audio rimane nella cartella del tuo Pc e quindi chi riceverà la tua presentazione la riceverà muta.
Cosa devi fare?
allegare anche il file audio ma (non è così semplice)
quando tu inserisci un file audio
rimane nella presentazione di Power Point tutto il percorso del file audio e quindi il file audio, in un nuovo Pc, deve essere riposizionato nello stesso percorso
sono da evitare, quindi, percorsi tipo
C:\Documents and Settings\TUONOME\Documenti\Musica\pippo.mp3
perché in un altro Pc TUONOME sarà SUONOME
ma usare percorsi semplici e sicuramente standard es: C:\Presentazione\
dove metterai sia il file .pps (.ppt) e il file audio
ricolleghi nella presentazione il file audio e lo salvi come .pps
nella cartella Presentazione sono necessari solo il file .pps e tutti i file audio (il .ppt servito per creare la presentazione lo puoi togliere).

Per inviare il tutto:
Comprimi tutti i file della cartella con appositi programmi come winzip o winrar rendendo il file eseguibile e autoscompattante con "obbligo" di scompattarsi nel percorso originale (C:\Presentazioni)
Chi riceverà il tuo file eseguibile avrà la presentazione completa.

Ricordo, comunque che con Office 2000 riuscii a fare una presentazione con audio (da file esterno) incorporato (che ora per mancanza di tempo non trovo in questa versione di Power Point) ma ricordo anche che venne fuori un file talmente grande di difficile "trasporto"
e così, da allora, optai sempre per la soluzione che ti ho consigliato.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Non si sente il file musicale con power point in altro pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti