Condividi:        

Lanciare Macro di una cartella su altro PC

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Lanciare Macro di una cartella su altro PC

Postdi Angroz » 19/11/09 11:20

Ho creato delle macro su una cartella, ho poi copiato il file su una altro PC ma non partono. In particolare, XL dice "Impossibile trovare la macro" e indica l'indirizzo vecchio del file. Cosa si risolve questo problema?
Angroz
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/11/09 09:21

Sponsor
 

Re: Lanciare Macro di una cartella su altro PC

Postdi Flash30005 » 19/11/09 13:02

ma se vai su Strumenti > macro > macro
ci sono le macro che cerchi su questo file?
Se si e hai dei pulsanti che le avviano
seleziona il pulsante e con tasto destro del mouse
seleziona "Assegna macro"
scegli la macro da abbinare a quel pulsante
Oppure
Le macro del file originale chiamavano altre macro di file aperti e che non hai riportato nel PC destinazione?

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Lanciare Macro di una cartella su altro PC

Postdi Angroz » 19/11/09 15:30

Ho capito cos'è successo. Ho copiato il file Excell11.xlb nella cartella ..... come mi avevi detto. Ora la barra personalizzata compare ma i tasti devono essere nuovamente riassegnati perchè hanno il vecchio collegamento. Tutto chiaro. Quello che vorrei però è poter "migrare" questa cartella xl su qualsiasi pc senza dover fare questi passaggi, secondo te è possibile? E' importante laddove l'utente che lo riceve non è particolarmente esperto e dunque non sa riassociare le macro tantomeno far comparire la barra con i tasti personalizzati.
Angroz
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/11/09 09:21

Re: Lanciare Macro di una cartella su altro PC

Postdi Flash30005 » 19/11/09 16:39

Quello che fai con questi menu non è standard nel senso che se sposti il file.xls, nel Pc (originale), da una cartella all'altra non ti funzioneranno nemmeno in questo caso.
Con quel file che vai a sostituire in C:\documents and setting\ etc etc tu non fai altro che configurare i fogli di excel ad avere il menu ma chiaramente non i collegamenti dei tasti aggiunti da te aggiornati ad un'altra disposizione del file.
Prova a creare un file archivio eseguibile con appositi programmi Winrar, winzip etc
obbligando lo scompattamento nel percorso originale del file.
A tal proposito evita di usare percorsi di utente come C:\Documents and Settings\Utente\Documenti etc ma crea una cartella direttamente su C:\MiaCartella\File.xls affinché il percorso sia uguale per tutti.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Lanciare Macro di una cartella su altro PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti