Condividi:        

[excel] On time sballato

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Grazie Flash

Postdi luca2002for » 19/11/09 12:19

Grazie mille :) Flash.

seguirò il tuo consiglio sull'uso di clear.

In effetti l'idea di trasportare il contenuto del foglio vecchio su uno nuovo l'ho già messa in pratica (ho reso il nuovo foglio una prima volta più "smilzo", passando da 50 mega a 7 mega, e una seconda volta ho semplicemente ricopiato le macro e le sole celle piene su un foglio "vergine", pensando che il "bug" fosse annidato da qualche parte sul foglio vecchio).

E' mia abitudine, anche se salvo una copia del foglio che ha girato durante il giorno, utilizzare sempre lo stesso foglio del giorno prima, opportunamente ripulito e, anche se ciò per anni non mi ha dato problemi, questa abitudine potrebbe averlo appesantito da qualche parte.

Per concludere (senza che io abbia modificato niente da ieri a oggi) il foglio oggi gira incredibilmente bene e i "famosi" zig-zag nel grafico della performance non ci sono più :?: :lol:

A questo punto, visto che dalla "casa madre" mi hanno detto che effettivamente la piattaforma java ha subito modifiche importanti la settimana scorsa, non mi rimane che pensare che, anche se a loro dire ciò non dovrebbe aver comportato una diminuizione della performance, i problemi siano nati da lì.

In questo momento, con 6 finestre di explorer aperte, un documento di word, la posta certificata aperta, due (dico due) piattaforme di java aperte, yahoo messenger in esecuzione, il foglio (lo stesso che ieri girava a 200 celle sballate all'ora - e con tutti programmi rigorosamente chiusi) è a una media di 1 cella sballata in tre ore e passa di misurazione :lol: :eeh:

Che dire? ...se me lo raccontasse un altro non ci crederei!

Grazie per l'aiuto e il sostegno...sapere di non essere da soli ad affrontare gli imbizzarrimenti del pc è un grande conforto, credetemi :)

Luca
luca2002for
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 07/05/06 09:32

Sponsor
 

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[excel] On time sballato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti

cron