Condividi:        

Problemi importa dati esterni

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problemi importa dati esterni

Postdi gladiosannita » 04/10/09 17:31

Ciao a tutti
Ho un foglio con 20 colonne impostato x l'aggiornamento (classifica calcio) con "importa dati esterni" di excel
fin qui tutto ok solo che stranamente quando faccio riferimento (da un altro foglio) a questi dati con delle formule mi appare sempre
il fatidico "ND" :( qualcuno sa il perchè? ,non credo di aver impostato male le formule,anche perchè le ho usate in altre occasioni e hanno sempre funzionato.

grazie
gladiosannita
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 13/04/09 12:32

Sponsor
 

Re: Problemi importa dati esterni

Postdi Anthony47 » 04/10/09 23:12

Ehm... con queste informazioni al massimo potrei suggerirti di formattare tutto e riprovare (per favore non farlo!).
Voglio dire che se non ci scrivi che formule usi e che dati elabori, idee furbe non ce ne vengono; comunque excel ha sempre ragione...

Ciao, ti aspettiamo con qualche dettaglio.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi importa dati esterni

Postdi gladiosannita » 05/10/09 16:42

Ok Anthony,grazie per l'interessamento
Allora ho 20 col. dove da A3 a A22,ci sono i nomi delle squadre,da B3 a T22,ogni cella ha un valore numerico
corrispondente ai dati di ogni singola squadra tipo,punti vittorie,pareggi,sconfitte,gol ecc...
ora in un altro foglio in B2;la formula "=CERCA.VERT(A2;classifica!A3:T22;9;0)"
dove in A2 scelgo il nome (valore)della squadra che mi interessa e (matrice)A3:T22,e il "quadro della classifica";9 (l'indice) è la colonna dove mi interssa sapere il dato.Spero che abbia interpretato bene la formula altrimenti che figura!! :oops:

Ciao
gladiosannita
gladiosannita
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 13/04/09 12:32

Re: Problemi importa dati esterni

Postdi Anthony47 » 06/10/09 01:41

La formula e' sintatticamente corretta: cerca il valore di A2 nella prima colonna della matrice A3:T22 di foglio Classifica, ed estrae il valore di colonna J.
Se ti da' #N/D e' perche' "quel valore" (quello in A2) non esiste nella matrice indirizzata; quindi esamina bene le celle importate per verificarne il contenuto.
Il problema tipico delle tabelle importate da web e' che spesso contengono uno "spazio" finale nei valori delle singole celle, che viene inserito per assicurare la corretta presentazione da parte del browser della tabella anche in assenza di dati.

Fai sapere, e se non risolvi posta il link alla pagine da cui importi i dati.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi importa dati esterni

Postdi gladiosannita » 06/10/09 18:06

Ciao Anthony
Stranamente modificando la formula "=CERCA.VERT(A2;classifica!A3:T22;9;0)" nel senso che se al posto di A2 (cioè inserire a mio piacimento il nome della squadra che mi interessa) metto questa :
"=CERCA.VERT(classifica!A1;classifica!A3:T22;19;0) funziona! in effetti do come valore direttamente il nome della squadra,preso "nel quadro della classifica" e quindi così facendo in quella cella mi da il dato di quella squadra in questo caso che è posizionata in A1 e solo quella. Invece io vorrei fare in modo appunto che nella cella dove farò visualizzare il dato (B1) mi cambi ovviamente con il cambiare della squadra da me scelta (A2) E ovviamente la prima formula andava + che bene come anche da te confermato. Cmq il link da dove scarico i dati è questo :
http://www.calcioportale.it/Campionati-calcio/Classifica-Campionato-Calcio/Italia/Serie-A.htm

grazie..

Ciao
gladiosannita
gladiosannita
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 13/04/09 12:32

Re: Problemi importa dati esterni

Postdi Anthony47 » 06/10/09 22:43

A me il link risulta inesistene (la pagina non e' stata trovata); pero', mi dici se hai esaminato il tuo file alla luce delle indicazioni che ti ho dato nel messaggio precedente?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi importa dati esterni

Postdi gladiosannita » 07/10/09 19:27

Ciao Anthony
Tutto ok!! :) era come dicevi,infatti c'era uno spazio iniziale nella cella,inizialmente tra tante prove avevo dimenticato proprio il tuo suggerimento "sorry". La prossima volta sarò + attento.cmq grazie ancora x la tua disponibilità,e sopratutto pazienza.

Ciao
Gladiosannita
gladiosannita
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 13/04/09 12:32


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problemi importa dati esterni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti

cron