Condividi:        

Forse un nuovo gruppo sarebbe opportuno

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Forse un nuovo gruppo sarebbe opportuno

Postdi neverlandce » 03/10/09 11:10

Ciao a tutti e buon fine settimana.
Volevo chiedere ai moderatori, ma non sarebbe opportuno, visto le varie richieste, inserire un nuovo gruppo di discussione specifico per le richieste di formule, macro ect.ect di excel che hanno come scopo i vari giochi e lotterie??

Scusatemi l'invadenza
neverlandce
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/08/09 18:09

Sponsor
 

Re: Forse un nuovo gruppo sarebbe opportuno

Postdi Anthony47 » 04/10/09 10:59

Comprendo la passione per il gioco del lotto di tanti partecipanti al forum, anche se non mi sono mai fatto contagiare.
Tuttavia la scienza dei numeri e il gioco del lotto sono materie separate e opposte; al limite excel (uno dei tanti strumenti all' interno della scienza dei numeri) puo' dimostrare quello che i giocatori rifiuteranno sempre di credere: al lotto mediamente il banco vince, e nessun ragionamento o elaborazione puo' aumentare le probabilita' di vittoria. Lo sapeva bene chi giocando 2 euro si e' portato a casa 100 e passa milioni al superenalotto qualche settimana fa, lo sanno meglio i tanti che si sono svenati con sistemi da centomila euro a settimana.

Insomma questa accoppiata Lotto & Excel la vedo come una convivenza occasionale, non un matrimonio duraturo; personalmente non vedo l' opportunita' di quanto suggerito da neverlandce.
Avete in Flash, Statix, e altri dietro di loro, degli ottimi conoscitori sia di excel che del lotto; credo che il loro supporto sia sempre stato efficace e immancabile, spero vorranno continuare a supportarvi (o? :D ) a lungo.
D' altra parte ho visto un gran proliferare di siti che parlano di, e vendono, soluzioni miracolose applicate al lotto e giochi affini, quindi credo che il mercato sia gia' coperto.

Il tutto, ripeto, con rispetto e comprensione per la passione.
Ciao a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Forse un nuovo gruppo sarebbe opportuno

Postdi neverlandce » 04/10/09 16:06

Anthony47 ha scritto:Comprendo la passione per il gioco del lotto di tanti partecipanti al forum, anche se non mi sono mai fatto contagiare.
Tuttavia la scienza dei numeri e il gioco del lotto sono materie separate e opposte; al limite excel (uno dei tanti strumenti all' interno della scienza dei numeri) puo' dimostrare quello che i giocatori rifiuteranno sempre di credere: al lotto mediamente il banco vince, e nessun ragionamento o elaborazione puo' aumentare le probabilita' di vittoria. Lo sapeva bene chi giocando 2 euro si e' portato a casa 100 e passa milioni al superenalotto qualche settimana fa, lo sanno meglio i tanti che si sono svenati con sistemi da centomila euro a settimana.

Insomma questa accoppiata Lotto & Excel la vedo come una convivenza occasionale, non un matrimonio duraturo; personalmente non vedo l' opportunita' di quanto suggerito da neverlandce.
Avete in Flash, Statix, e altri dietro di loro, degli ottimi conoscitori sia di excel che del lotto; credo che il loro supporto sia sempre stato efficace e immancabile, spero vorranno continuare a supportarvi (o? :D ) a lungo.
D' altra parte ho visto un gran proliferare di siti che parlano di, e vendono, soluzioni miracolose applicate al lotto e giochi affini, quindi credo che il mercato sia gia' coperto.

Il tutto, ripeto, con rispetto e comprensione per la passione.
Ciao a tutti.


Antony, forse nn mi sono espresso bene. Ovviamente voi "tutti" siete molto disponibili, io nemmeno sono un appassionato del gioco del lotto, mi ci sono accostato seguendo il vostro forum.
Il mio voleva solo essere un suggerimento per veicolare in una sezione specifica le richieste che, sembra, stanno contagiando un po' tutti.
Ovviamente anche cosi va benone...figurarsi che uno sui possa lamentare della vostra disponibilità.
C'e da dire solo grazie!! :)
neverlandce
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/08/09 18:09

Re: Forse un nuovo gruppo sarebbe opportuno

Postdi Flash30005 » 04/10/09 16:10

Anche io la penso come Anthony, in merito ai sistemi, ma mi "affascinano" sempre le idee di chi pensa di aver trovato il "metodo" giusto per "vincere" soprattutto perché credo che ci sia una legge che regola i numeri (e la vita di tutti noi) ma noi, con il nostro bagaglio culturare, con il nostro intelletto, con tutti i mezzi attuali non riusciamo a comprendere.
E' natura umana cercare di capire, comprendere, dare una regola a tutto ciò che accade intorno a noi e ognuno dà o scopre delle "direttive" e regole sulle quali basare la propria giustificazione a comportarsi in una o nell'altra maniera.
Nel gioco si giustifica la propria giocata poi, se la fortuna (o il caso o la regola vera) lo premia, allora, gratificato, pubblicizza il proprio "prodotto", in caso contrario cerca altre regole e si avvale dei mezzi quali excel per ricavare altre analisi e puntare su nuove combinazioni di numeri e noi siamo qui a dare loro una mano.
Da quanto detto, creare un nuovo topic, visto trattasi sempre di applicazioni di office, mi sembra superfluo, perché l'argomento "terminerà" da solo, o, meglio, gli utenti che ora lo tengono attivo non avranno né più voglia o né più danaro (spero di no) per continuare la discussione ma, sicuramente, ci saranno nuovi utenti che penseranno di aver trovato la "legge dei numeri", cosa impossibile per noi umani, e... si va avanti ma... abbiamo dato un senso, a modo nostro, di passare il nostro tempo.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Forse un nuovo gruppo sarebbe opportuno

Postdi tony61 » 04/10/09 19:20

Ciao a tutti ,volevo solo ringraziare x la grande disponibilità dei
moderatori del forum ,competenti e davvero molto disponibili ad aiutare
chi come me non sapeva nulla di excel .
Volevo solo dire che a prescindere da uno che uso ne faccia delle formule di excel ,
ho per lavoro ho per la statistica sul lotto come nel mio caso ,
tutto quello che si impara su questo forum servirà sempre in qualsiasi ambito lavorativo ,
studio oppure obby e altro .
Questo per sottolineare che anche se certi post sono richieste x formule inerenti al gioco
del lotto ,non vuol dire che non possono servire anche a altri utenti x altre cose .

Un mio pensiero ,ritengo però importante non ricorrere subito al forum
ma cercare tutte le possibili soluzioni da solo provando diverse volte
solo cosi un pò alla volta si impara .

Ringrazio ancora tutti x la grade disponibilità e competenza

ciao
tony61
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 11/04/09 13:33


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Forse un nuovo gruppo sarebbe opportuno":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti