Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Layout di stampa contenuto Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Layout di stampa contenuto Excel

Postdi sersab » 01/10/09 18:42

Buongiorno a tutti, ho questo problema che non riesco a risolvere.

Ho un foglio di excel con circa 18.000 righe, organizzate in questo modo:

le prime 5 celle di ogni riga contengono dei valori dai quali dipendono i valori di tutte le altre celle della riga che sono calcolati con formule.
Le celle successive sono organizzate in 3 gruppi di 5.
esempio:
A B C D E A1 B1 C1 D1 E1 A2 B2 C2 D2 E2 A3 B3 C3 D3 E3

Ora avrei bisogno di stampare queste informazioni su carta in questo modo:

A B C D E
A1 B1 C1 D1 E1
A2 B2 C2 D2 E2
A3 B3 C3 D3 E3

Nella riga 1, le informazioni contenute nel primo gruppo di celle
Nella riga 2, le informazioni contenute nel secondo gruppo di celle ecc.
Continuando poi con le 4 righe corrispondenti alle informazioni contenute nella seconda riga del foglio excel.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, qualcuno ha una idea per ottenere questo layout di stampa in maniera veloce?

grazie, sergio
sersab
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/10/09 18:33

Sponsor
 

Re: Layout di stampa contenuto Excel

Postdi Anthony47 » 01/10/09 21:55

Supponiamo che i tuoi dati siano su Foglio1, da riga 1 in giu'.
Su Foglio2 (o altro foglio vuoto a disposizione), in A1 usi la formula
Codice: Seleziona tutto
=SCARTO(Foglio1!A$1;RIF.RIGA()/5;RESTO(RIF.RIGA()-1;4)*5)
Poi copi A1 su B1:E1 e A1:E1 in verticale sino alla riga "le tue righe"*4.
Se hai piu' di 16384 linee di dati e non hai excel 2007 dovrai spezzare in due fogli la tua traslazione: sul primo usi le formule date che copi fino a riga 40000; sul secondo userai invece
Codice: Seleziona tutto
=SCARTO(Foglio1!A$1;(10000+RIF.RIGA())/5;RESTO(10000+RIF.RIGA()-1;4)*5)

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13892
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Layout di stampa contenuto Excel

Postdi sersab » 02/10/09 15:18

Ciao Anthony, e grazie per la pronta risposta.
Ho provato ciò che mi hai indicato, e mi sembra che sia proprio quello che mi serve.

Credo però ci sia un piccolo problema nella formula che falsa il risultato.
Ecco i dati e il risultato della formula:

DATI:

A1 A2 A3 A4 A5 A6 A7 A8 A9 A10 A11 A12 A13 A14 A15 A16 A17 A18 A19 A20
B1 B2 B3 B4 B5 B6 B7 B8 B9 B10 B11 B12 B13 B14 B15 B16 B17 B18 B19 B20
C1 C2 C3 C4 C5 C6 C7 C8 C9 C10 C11 C12 C13 C14 C15 C16 C17 C18 C19 C20
D1 D2 D3 D4 D5 D6 D7 D8 D9 D10 D11 D12 D13 D14 D15 D16 D17 D18 D19 D20
E1 E2 E3 E4 E5 E6 E7 E8 E9 E10 E11 E12 E13 E14 E15 E16 E17 E18 E19 E20
F1 F2 F3 F4 F5 F6 F7 F8 F9 F10 F11 F12 F13 F14 F15 F16 F17 F18 F19 F20
G1 G2 G3 G4 G5 G6 G7 G8 G9 G10 G11 G12 G13 G14 G15 G16 G17 G18 G19 G20
H1 H2 H3 H4 H5 H6 H7 H8 H9 H10 H11 H12 H13 H14 H15 H16 H17 H18 H19 H20
I1 I2 I3 I4 I5 I6 I7 I8 I9 I10 I11 I12 I13 I14 I15 I16 I17 I18 I19 I20

RISULTATO:

A1 A2 A3 A4 A5
A6 A7 A8 A9 A10
A11 A12 A13 A14 A15
A16 A17 A18 A19 A20

B1 B2 B3 B4 B5
B6 B7 B8 B9 B10
B11 B12 B13 B14 B15
B16 B17 B18 B19 B20
B1 B2 B3 B4 B5
C6 C7 C8 C9 C10
C11 C12 C13 C14 C15
C16 C17 C18 C19 C20

C1 C2 C3 C4 C5
C6 C7 C8 C9 C10
D11 D12 D13 D14 D15
D16 D17 D18 D19 D20
D1 D2 D3 D4 D5
D6 D7 D8 D9 D10
D11 D12 D13 D14 D15
E16 E17 E18 E19 E20

E1 E2 E3 E4 E5
E6 E7 E8 E9 E10
E11 E12 E13 E14 E15
E16 E17 E18 E19 E20
F1 F2 F3 F4 F5
F6 F7 F8 F9 F10
F11 F12 F13 F14 F15
F16 F17 F18 F19 F20

F1 F2 F3 F4 F5
G6 G7 G8 G9 G10
G11 G12 G13 G14 G15
G16 G17 G18 G19 G20
G1 G2 G3 G4 G5
G6 G7 G8 G9 G10
H11 H12 H13 H14 H15
H16 H17 H18 H19 H20

H1 H2 H3 H4 H5
H6 H7 H8 H9 H10
H11 H12 H13 H14 H15
I16 I17 I18 I19 I20

Come vedi alcune righe vengono inserite più volte.
ciao e grazie in anticipo, sergio
sersab
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/10/09 18:33

Re: Layout di stampa contenuto Excel

Postdi sersab » 02/10/09 15:47

Credo di essere riuscito a risolvere.

La formula corretta dovrebbe essere:

=SCARTO(A$1;(RIF.RIGA()-1)/4;RESTO(RIF.RIGA()-1;4)*5)

Grazie ancora, ciao
sersab
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/10/09 18:33


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Layout di stampa contenuto Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti