Condividi:        

OUTLOOK

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

OUTLOOK

Postdi Arianna8876 » 18/09/09 10:03

Da qualche giorno con outlook riesco solo più a ricevere la posta ma non a mandarla. qualcuno sa dirmi il perchè???
La situazione è un po' complessa perchè il mio pc è collegato in rete ma credo non sia questo il problema.
Grazie in anticipo...
Arianna8876
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/10/08 07:58

Sponsor
 

Re: OUTLOOK

Postdi Flash30005 » 18/09/09 10:42

Le cause possono essere diverse e posso elencarne qualcuna poi tu solo sai cosa è successo negli ultimi giorni e quindi trovare quella che crea l'inconveniente.

1) hai modificato la configurazione dell'account di posta o si sono verificati cambiamenti di gestore (colui che ti fornisce la linea Adsl)?
Verifica che l'SMTP dell'account di posta sia quello del fornitore della linea ADSL

2) Eventuale blocco della porta da parte di firewall. Disabilta momentaneamente il firewall e prova ad inviare posta

3) l'invio non avviene per tutte le email, con e senza allegato?
Prova l'invio di una email con il corpo del messaggio riempito per più di metà pagina (video) e senza allegato.

4) Quando invii la posta ricevi un messaggio di errore durante l'invio? Oppure la tua email torna indietro (dopo l'invio) con un messaggio di errore?
Inviati della posta al tuo stesso account, annota il tipo di errore che ti fornisce il sistema

5) La rete è wifi?
Se si, il router o il server di rete ha impostato dei firewall particolari di protezione della wifi?
Disabilta momentaneamente la protezione wifi e/o firewall del server

6) Il servizio del gestore è efficente e funzionante in questo periodo?
Verifica che non sia un problema del gestore tramite altro pc sulla stessa rete e con il tuo account e/o inviando a te stessa una email utilizzando la webmail

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: OUTLOOK

Postdi Arianna8876 » 18/09/09 11:10

RISPONDO A TUTTO:
1. C'è stato un cambio di operatore ma non credo sia dovuto a quello perchè prima funzionava

2. Come faccio a controllare "Eventuale blocco della porta da parte di firewall. Disabilta momentaneamente il firewall e prova ad inviare posta"???

3. succede per tutte le mail (coon e senza allegato) Ho provato a fare quello che hai scritto ma è uguale.
Arianna8876
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/10/08 07:58

Re: OUTLOOK

Postdi Arianna8876 » 18/09/09 11:12

4. non la invia proprio e mi idce questo errore: errore dell'attività @dominio. Invio in corso (0x800CCC0F) "connessione al server interrotta" se il problema persiste contattare l'amministratore del sistema...
poi adesso ho provato a cambiare delle cose nell'account di posta e ho un errore nuovo relativo all'"autenticazione password di protezione SPA" (devo spuntarlo o no)???

5. Non lo so ma non credo...

6. Il servizio del gestore non è molto efficente (in certe pagine di internet explorer mi viene la scritta "IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA") quindi per esempio mi fa accedere a certi siti ed altri no. Questa cosa è avvnuta in contemporanea al problema di outlook. Comunque l'altro pc manda e riceve mail e naviga in internet normalmente.

SITUAZIONE CONTORTA VERO???

P.S. ho dovuto mandarlo in due parti xkè x problemi di "visualizzazione della pagine internet" non mi faceva mandare tutto insieme.
Arianna8876
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/10/08 07:58

Re: OUTLOOK

Postdi Flash30005 » 18/09/09 12:18

Arianna8876 ha scritto:RISPONDO A TUTTO:
1. C'è stato un cambio di operatore ma non credo sia dovuto a quello perchè prima funzionava

Questa è la causa principale

1) devi configurare in outlook il tuo account:
a) lascia tutto com'era tranne l'SMTP che devi informarti quale è (ogni gestore ha il suo)
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: OUTLOOK

Postdi Flash30005 » 18/09/09 12:34

Arianna8876 ha scritto:RISPONDO A TUTTO:
1. C'è stato un cambio di operatore ma non credo sia dovuto a quello perchè prima funzionava

Questa è la causa principale

1) devi configurare in outlook il tuo account:
a) lascia tutto com'era tranne l'SMTP devi informarti quale è (ogni gestore ha il suo)
a1) l'SMTP si configura da Proprietà Account di Posta > Tab Server, troverai PO3 (lasci come è) e SMTP (sostituisci)
Se non lo trovi su internet accedi all'altro PC (quello che spedisce senza problemi la posta) e copiati il suo SMTP

2) per la scarsa connessione ad internet (non mi hai detto se è wifi: senza fili o con cavo ethernet), devi comunque configurare i DNS del nuovo gestore nella tua scheda di rete o wifi (personalmente imposterei anche un Ip fisso della rete).
a) da Start > Impostazioni > Connessioni di rete, seleziona la tua scheda o wifi e con tasto destro vai su proprietà, nella finestra successiva seleziona Internet/Protocol TCP/IP, tasto destro > proprietà su Tab Generale Inserisci i Dns dell'attuale gestore (prenderli da internet o dall'altro Pc funzionante)
b) se sei proprietaria della rete (domestica) fai in maniera tale che ognuno dei pc di quella rete abbia un suo Ip fisso
in questa maniera i pc non cercheranno il primo ip libero ma punteranno sempre sul proprio che sarà sempre libero.

Fai queste prove e fai sapere

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: OUTLOOK

Postdi Arianna8876 » 18/09/09 13:08

Solo una cosa, la rete non è domestica e un tecnico è venuto ad impostarci tutto. Il cambio risale a circa un mese fa ma è solo da qualche giorno che ho problemi. Prima con il nuovo gestore funzionava. Nonostante questo la causa può essere quella del cambio???
Arianna8876
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/10/08 07:58

Re: OUTLOOK

Postdi Arianna8876 » 18/09/09 13:10

In pratica l'account e le altre impostazione sono state cambiate dal tecnico un mese fa e inoltre l'altro pc non ha problemi.
Arianna8876
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/10/08 07:58

Re: OUTLOOK

Postdi Flash30005 » 18/09/09 15:29

Arianna8876 ha scritto:Solo una cosa, la rete non è domestica e un tecnico è venuto ad impostarci tutto. Il cambio risale a circa un mese fa ma è solo da qualche giorno che ho problemi. Prima con il nuovo gestore funzionava.

Questo cambia le ipotesi
ma per caso hai fatto un ripristino del Pc a data antecedente, comunque un controllo dell'account e della rete io lo farei perché i prblemi partono da lì.
una volta verificato che le configurazioni sono a posto si procede con la verifica del "flusso" dei dati, firewall Pc, protezione da parte del server, del router etc a conferma di ciò il tipo di errore
Arianna8876 ha scritto:4. non la invia proprio e mi idce questo errore: errore dell'attività @dominio. Invio in corso (0x800CCC0F) "connessione al server interrotta" se il problema persiste contattare l'amministratore del sistema...

Chi ha messo le mani nel server ultimamente?
Quale firewall hai nel tuo Pc? Hai la possibiltà di verificare il suo log e/o i servizi bloccati da questo applicativo? Puoi disabilitarlo?
Altro non mi viene in mente ora perché dovrei verificare di persona passo passo e tener conto dei risultati ottenuti ad ogni test.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: OUTLOOK

Postdi Arianna8876 » 18/09/09 15:42

Capisco che solo leggendo le mie risposte sia difficile capire anche perchè io me ne intendo ben poco. Le uniche cose che posso dirti sono le le impostazioni di connessione le ha cambiate il tecnico quando abbiamo fatto il passaggio da T. a V.. Quando è stato fatto questo passaggio abbiamo avuto dei problami ma poi funzionava tutto.
Da qualche giorno a questa parte non mando più la posta con outlook (ma la ricevo) e spesso quando navigo carica x un po' la pagina e poi vieni a scritta "impossibile visualizzare la pagina" (come se non ci fosse la connessione.)
Preciso che tutto questo succede solo sul mio pc. Sull'altro funziona tutto.
Quindi non ho proprio idea di dove sia il problema e di come fare x risolvero.... e se scrivo qui è perchè la risposta del tecnico è stata "prova a smanettare un po' nelle impostazione dell'account di posta" cosa che ho fatto, ho provato a cambiare tutto ma senza risultato. Grazie mille per l'aiuto e se mai risolverò sicuramente ti farò sapere dov'era il problema.
Arianna8876
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/10/08 07:58

Re: OUTLOOK

Postdi Anthony47 » 20/09/09 18:19

Per capire meglio puo' essere utile sapere come hai configurato su outlook il pop3 server e l' SMTP server, e quale e' il tuo operatore per l' accesso a Internet.

Copia e inserisci anche il messaggio completo di errore.

Vorrei anche sapere se lavori in una rete aziendale, se su outlook hai configurato piu' account di posta (es uno aziendale, uno privato) e nel caso se il problema si verifica con tutti gli account di posta o solo con uno (e quale).

Se sei in una rete aziendale e' normale che per policy di sicurezza possa essere stato disabilitato il protocollo smtp verso l' esterno, e la cosa puo' benissimo essere stata fatta dopo che il tecnico ha riconfigurato tutti i pc.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: OUTLOOK

Postdi Arianna8876 » 20/09/09 19:53

Il nuovo operatore è vodafone (tramite v. station), l'errore è: errore dell'attività @dominio. Invio in corso (0x800CCC0F) "connessione al server interrotta" se il problema persiste contattare l'amministratore del sistema...

Lavoro in una rete aziendale e ho configurato solo un account di posta, ossia quello aziendale che mi da problemi.
Arianna8876
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/10/08 07:58

Re: OUTLOOK

Postdi nikita75 » 20/09/09 22:46

Ciao a Tutti !!
Avevo lo stesso errore nel mio Outllok !! Ho settato nel mio antivirus i nuovi valori di POP e SMTP e il problema si e' risolto

http://support.microsoft.com/kb/329916/it

http://support.microsoft.com/kb/329916/it


Facci sapere se il problema e' risolto !!

Buona Notte !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: OUTLOOK

Postdi nikita75 » 20/09/09 22:51

Parametri di configurazione per OUTLOOK per Vodafone

http://www.sandrodiremigio.com/document ... tpnntp.htm

VODAFONE.IT www.vodafone.it popmail.vodafone.it--
smtpmail.vodafone.it
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: OUTLOOK

Postdi Arianna8876 » 21/09/09 07:47

stamattina sono arrivata in ufficio, ho aperto outlook, ho provato ad inviare una mail e funziona... non so cosa fosse successo ma l'importante è che si è risolto...

GRAZIE MILLE A TUTTI PER L'AIUTO!!! :)
Arianna8876
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/10/08 07:58

Re: OUTLOOK

Postdi Flash30005 » 21/09/09 08:48

Arianna8876 ha scritto:... non so cosa fosse successo ma l'importante è che si è risolto...

Diffido sempre delle cose che a volte funzionano e a volte no, senza arrivare a capire la vera causa 8)

Buona settimana
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: OUTLOOK

Postdi Arianna8876 » 21/09/09 09:49

sicuramente era un problema di connessione e linea del gestore perchè adesso si sono risolti anche i problemi relativi alla navigazione in internet.
Quindi scoperta anche la causa! :)
Arianna8876
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/10/08 07:58

Re: OUTLOOK

Postdi Flash30005 » 21/09/09 11:17

Arianna8876 ha scritto:sicuramente era un problema di connessione e linea del gestore perchè adesso si sono risolti anche i problemi relativi alla navigazione in internet.
Quindi scoperta anche la causa!


Ehmmm :roll:
Era una posibile causa che ti avevo chiesto di verificare

Flash30005 ha scritto:6) Il servizio del gestore è efficente e funzionante in questo periodo?


e ho avuto come risposta

Arianna8876 ha scritto:6. Il servizio del gestore non è molto efficente (in certe pagine di internet explorer mi viene la scritta "IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA") quindi per esempio mi fa accedere a certi siti ed altri no. Questa cosa è avvnuta in contemporanea al problema di outlook. Comunque l'altro pc manda e riceve mail e naviga in internet normalmente.


Quindi, o tu e l'altro Pc vi servite di due gestori diversi oppure c'è qualcosa che non quadra, non credi?

Ma l'importante è che adesso funzioni
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: OUTLOOK

Postdi Arianna8876 » 21/09/09 13:49

L'altro pc naviga con lo stesso gestore ed era più lento del solito però le e-mail le mandava mentre il mio no.
Inoltre dopo molta attesa riusciva ad accedere a dei siti a cui io non riuscivo ad accedere perchè compariva la scritto "imposs visualiz la pagina".

PER ME L'IMPORTANTE E' CHE FUNZIONI
Arianna8876
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/10/08 07:58

Re: OUTLOOK

Postdi Arianna8876 » 21/09/09 13:51

Comunque ho sempre scritto "il servizio del gestore NON è MOLTO EFFICENTE"

Buona giornata.
Arianna8876
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/10/08 07:58

Prossimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "OUTLOOK":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti