Condividi:        

Confrontare 10 valori

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Confrontare 10 valori

Postdi Flash30005 » 30/08/09 14:27

Si in effetti il programma che divide in più fogli non ha la cancellazione automatica dei file già elaborati e la cosa è voluta perché non sapevo se dovevano essere archiviati o cancellati (non so che tipo di gestione fai) pertanto pensavo ad un intervento manuale (voluta) di cancellazione o salvataggio in altra directory.
Cosa che non succede sul Prg2 (unico file), essendo uno lo trova e lo sostituisce su richiesta.

Come funziona attualmente il programma che suddivide
1ª elaborazione 580 righe crea 5 file da 100 fogli e 1 da 80 nominandoli Confronto100, Confronto200... Confronto600
2° elaborazione (con 2 righe) unico file Confronto100 con 2 fogli va a sostituire solo Confronto100, gli altri non vengono toccati.

Quindi se vuoi cancellare automaticamente i file nella cartella Palestra devi aggiungere solo questa macro
Codice: Seleziona tutto
Sub CancellaFile()
URE = Worksheets("Elenco").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row
For i = 1 To URE
    NFileC = Worksheets("Elenco").Cells(i, 1).Value
    If NFileC <> "ConfrontoTutti.xls" Then Kill "C:\Palestra\" & NFileC
Next
End Sub

e all'inizio del programma nel punto indicato aggiungere solo la riga di codice chiamat macro
Codice: Seleziona tutto
Sub PrgConfr()
Application.ScreenUpdating = False  '<<<< esistente
Application.Calculation = xlManual  '<<<< esistente
If Dir("C:\Palestra", vbDirectory) <> "" Then Call CancellaFile    '<<<<<<<<< riga da aggiungere
UR1 = Worksheets("DatiConfronto").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row  '<<<< esistente


Ciao


P.s. Hai provato con tutte le righe (600 e oltre) ad avviare la macro ControntaPrg2 (tutti) e creare una cartella con oltre 600 fogli all'interno? - Fai sapere
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Sponsor
 

Re: Confrontare 10 valori

Postdi neverlandce » 31/08/09 07:19

Ciao Falsh,
ho effettuato la prova ora (prima di andare al lavoro)
confrontaprog2 sono arrivato a 1200 colonne che le ha calcolate, ovviamente per velocizzare il tutto nel database ho inseito una sola riga. Non ho però effettuato una verifica dei dati estrapolati ma penso che nn dovrebbero esserci problemi.

Con confrontaprog invece il programma non elabora (forse nemmeno 600 colonne) da un errore di run-time9 indice non incluso nell'intervallo riga 58, col.1.

Appena torno, se ti interessa saperlo, effettuo una verifica anche con il confrontaprog.

ciao
neverlandce
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/08/09 18:09

Re: Confrontare 10 valori

Postdi Flash30005 » 31/08/09 08:46

Molto strano :roll: perché dal punto di vista di calcolo i due programmi sono identici
solo che il primo divide in tanti file (1 ogni 100 righe), il secondo no

Comunque fai sapere

Ciao


P.s. in caso di errore cerca di capire dov'è l'errore con il debug "vedere" il valore delle variabili attive (puntando il mouse all'interno dello script, il debug, ti informa sul valore della variabile) oppure inviami il file di excel che ha causato l'errore per poter analizzare bene tutto e trovare la causa
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Confrontare 10 valori

Postdi neverlandce » 01/09/09 14:40

Ciao Flash,
ti scrivo in ritardo perche facevo delle prove (ed ora con la ripresa del lavoro il tempo e minore
L'errore che segnala non e sempre lo stesso, effettuando il debug il riferimento a riga e colonna è diverso. Sto cercando di verificare anche se l'errore lo segnala in presenza della cartella palestra gia creata o in fase di nuova creazione.

Per le prove ho preso dei valori non miei (piu compless) ma da un tuo file, quello che crea le 10dice da 50 numeri con la serie 4+6 (credo sia cosi) e poi ho preso una estrazione a caso del 10 e lotto.
Ovviamente nel campo v:ae ho aumentato man mano i valori (50, poi 100, poi 150 ect) . Mi sembra che se ne scrivo meno di 100 non da nessun problema.

Appena ho altri dati te li segnalerò
neverlandce
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/08/09 18:09

Re: Confrontare 10 valori

Postdi Flash30005 » 02/09/09 08:49

Il "mi sembra" mi preoccupa :D

Allora se un file con macro e con le colonne impostate a:t da riga 1 a riga x e v:ae da riga 1 a riga x ti dà dei problemi inviami direttamente il file per poterlo testare.
Le prove da me fatto utilizzavano le righe con i valori da te impostati nell'esempio inviato e non ho fatto altro che copiare/incollare per avere più righe.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Confrontare 10 valori

Postdi neverlandce » 02/09/09 15:31

Ciao Flah,
dunque ho fatto delle prove risultati:
mettendo 100 valori da confrontare, senza che ci sia la cartella palestra, il programma funziona;
mettendo 140 valori da confrontare, senza la cartella, da errore run-time 9 (avevo fatto una copia dell'immagine per allegarla ma si blocca sempre).
A questo indirizzo http://rapidshare.com/files/274710223/C ... 2.xls.html
troverai il file di 140 posizioni dove da l'errore.


p.s. sto usando il progrm2 e cerco di fare delle cose, ma probabilmente, anzi sicuramente, dovrò di nuovo scocciarvi.

ciao
neverlandce
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/08/09 18:09

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Confrontare 10 valori":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti