Condividi:        

[Access] Form: aggiornamento automatico valore da query

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: [Access] Form: aggiornamento automatico valore da query

Postdi Stadtbahn » 01/09/09 17:50

Me pias. ;)
La casella ordinanza, che si chiama Testo4, però la bloccherei (proprietà > dati > abilitato > no) onde evitare che possa essere inavvertitamente cambiata una volta che la routine ne ha determinato il numero. È giusto il modo che ho indicato?
Stadtbahn
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 05/08/09 15:18

Sponsor
 

Re: [Access] Form: aggiornamento automatico valore da query

Postdi Stadtbahn » 01/09/09 18:09

Qualche ulteriore miglioria.
Ho aggiunto una casellina di testo che visualizza il codice ordinanza secondo i crismi consolidati degli uffici.

Non mi è poi chiarissima la differenza tra casella di testo abilitata e bloccata. L'help di VB non è molto illuminante in proposito. :-?
Stadtbahn
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 05/08/09 15:18

Re: [Access] Form: aggiornamento automatico valore da query

Postdi Flash30005 » 01/09/09 18:54

Per bloccare le caselle devi andare su proprietà e mettere sulla voce Bloccata Si, Abilitata NO, inoltre devi evitare lo spostamento tramite tabulatore (insomma ci sono diverse voci che adatterai alle tue esigenze)

Ti invio la versione definitiva (almeno per me) perché il resto vedo che sai farlo da solo: dare una veste grafica e migliorarlo secondo le tue esigenze come hai fatto con la riga Testo13, aggiunta da te, (andava inserita anche quando il codice Cod_Via non viene trovato Co_1_1 altrimenti avrebbe lasciato il campo vuoto).

Ho aggiunto la versione del programma all'interno della maschera con la relativa tabella che andrebbe sempre fatta per sapere tramite la descrizione come si è intervenuti e lasciare una traccia, inoltre perché, i db di questo tipo dove potrebbero accedere diversi utenti che hanno un link a portata di mano, cambiare il nome del file da ord_mod5.mdb a ord_mod6.mdb non permetterebbe loro di trovare la versione aggiornata o addirittura nemmeno il file se lo stesso viene cancellato in quanto superato, quindi il nome non va modificato e andrebbe messo solo ord_mod.mdb (ma è sempre importante sapere con quale versione si sta lavorando).

Ciao

P.s. Aggiungo che, per ottimizzare il tutto, i dati dovrebbero essere su un Db diverso e il Db con il programma avere le due tabelle collegate alle tabelle dati
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [Access] Form: aggiornamento automatico valore da query

Postdi Stadtbahn » 01/09/09 22:07

Flash30005 ha scritto:Ti invio la versione definitiva (almeno per me)...

Ehmmm... non ho trovato l'allegato... ;)
Ti ringrazio molto per i preziosi consigli e per l'aiuto fondamentale; ringrazio anche archimede per l'aiuto iniziale che è stato altrettanto prezioso.
Ciao
Stadtbahn
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 05/08/09 15:18

Re: [Access] Form: aggiornamento automatico valore da query

Postdi Flash30005 » 01/09/09 22:15

:(
http://rapidshare.com/files/274439064/ord_mod6m.zip.html

Dovevo uscire urgentemente e... La fretta!... :evil:

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Access] Form: aggiornamento automatico valore da query":

BTp Valore
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti