Condividi:        

[EXCEL] Funzione per estrarre serie di dati in più fogli

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL] Funzione per estrarre serie di dati in più fogli

Postdi fcudia » 31/07/09 13:05

Ciao a tutti,
Esiste un funzione (non una macro) per estrarre i dati contenuti in un foglio chiamato "elenco", su più fogli condizionando l'estrazione dei dati ad un campo contenuto in una colonna?
Mi spiego, ho un file con un elenco di operazioni, che contengono nelle prime due colonne il Nome magazzino alfanumerico (col.A) e codice articolo numerico (colonna B), più altre serie di dati nelle colonne successive.
Avrei bisogno di fare, fermo restando l'inserimento dei dati sul foglio principale, l'estrazione dei dati relativi o al nome magazzino o al codice articolo su altri fogli.
Ossia, avendo un altro foglio che rappresenta l'elenco degli articoli del magazzino x, riportare in questo foglio tutte le righe del foglio "elenco" che corrispondono al nome del magazzino. stessa cosa poi farò, in altri fogli, per gli articoli.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Fabrizio
fcudia
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 20/06/09 14:53

Sponsor
 

Re: [EXCEL] Funzione per estrarre serie di dati in più fogli

Postdi Anthony47 » 31/07/09 13:49

A che serve questo pericoloso lavoro? Pericoloso perche' crei dei duplicati di dati di cui poi devi garantirne l' allineamento.
Il mio suggerimento e' che sul foglio "elenco" applichi il filtro automatico alla colonna Magazzino e puoi vedere solo gli articoli che appartengono al magazzino prescelto.
Se e' per fare calcoli, ci sono tanti modi di calcolare con condizione (es Magazzino=xx).

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [EXCEL] Funzione per estrarre serie di dati in più fogli

Postdi fcudia » 31/07/09 17:35

Ciao Anthony,
Non c'è un motivo specifico, solamente pensavo potesse essere meglio avere 1 foglio per ogni magazzino, e/o un ulteriore foglio parametrizzato, in cui selezionare il cod. articolo, per visualizzare tutti i movimenti di quell'articolo, calcolare la giacenza dell'articolo e del singolo magazzino, la gestione scorte ecc.
Inoltre, pensavo di applicarla anche ad un'altra cartella di lavoro excel dove importo, tramite una macro messa a punto con Flash, i dati degli estratti conto di tutti i CC.
Devo dirti che dopo la tua frase
A che serve questo pericoloso lavoro? Pericoloso perche' crei dei duplicati di dati di cui poi devi garantirne l' allineamento.

ho avuto dei seri dubbi sulla validità di quello che avevo pensato di fare per entrambe le cartelle di lavoro.

Se e' per fare calcoli, ci sono tanti modi di calcolare con condizione (es Magazzino=xx).

Provo adesso ad organizzare un foglio di riepilogo a parte dove avere la situazione articolo per articolo, con la una cella che mi consenta di selezionare o il singolo magazzino o tutti, se hai dei suggerimenti, sono ben accetti.

Per quel che riguarda invece la cartella dove importo i dati di vari estratti conto, come potrei avere invece il saldo del CC, a fianco di ogni operazione?
Se lo ritieni opportuno apro un post a parte per quest'ultima richiesta dove posso postarti più informazioni.
Grazie

Fabrizio
fcudia
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 20/06/09 14:53

Re: [EXCEL] Funzione per estrarre serie di dati in più fogli

Postdi Anthony47 » 03/08/09 01:08

Non avevo seguito la discussione per i cc, quindi non saprei che cosa suggerire; se e' la continuazione di quella discussione, allora ti suggerisco di accodare li' la nuova domanda; se non lo e', allora meglio aprirne una nuova.

Per quanto riguarda il discorso di separare i dati su piu' fogli, prova anche a guardare queste discussioni che sfruttano il filtro automatico:
viewtopic.php?f=26&t=68751
viewtopic.php?f=26&t=54279
viewtopic.php?f=26&t=76952#p437052

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL] Funzione per estrarre serie di dati in più fogli":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti