Condividi:        

[ACCESS] Query si puo?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[ACCESS] Query si puo?

Postdi carlodag » 01/07/09 06:23

Salve preciso che sono alle prime armi con ACCESS e ancora non ho una buona conoscenza delle Query e vorrey da voi una delucitazione, allora mi ritrovo diversi dati divisi in piu tabelle ma gli stessi dati sono di tutti i clienti cioè mi spiego meglio:

Tabelle

Tbl_Clienti
Tbl_Negozi

ora per esempio nella Tbl_Clienti ho tutti i dati nome cognome ecc...... nella Tbl_Negozi ho i dati del negozio P.IVA indirizzo ecc.... ora se io in una Maschera vorrei far vedere e modificare inserire nuovi Clienti con rispettivo negozio devo creare una Query??? dove vado a inserire tutti i dati delle 2 tabelle creando una relazione con L'id????

Spero di essermi spiegato

Grazie mille

Carlo
carlodag
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 01/03/05 19:48
Località: Palermo

Sponsor
 

Re: [ACCESS] Query si puo?

Postdi Flash30005 » 01/07/09 11:23

Il termine query, in informatica viene utilizzato per indicare l'interrogazione di un database in modo da ottenere dei dati contenuti in uno o più database e come tale è considerato generalmente uno “strumento” per ottenere un output anche se con la query è possibile effettuare degli update (modifiche o aggiornamenti) dei dati esistenti ma non per aggiungere nuovi record alla/e tabelle esistenti.
Una query può però creare nuove tabelle fisiche facendo delle relazioni tra tabelle esistenti che hanno uno o più campi comuni.