Condividi:        

[Excel] Scadenziario-foglio di riepilogo

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Scadenziario-foglio di riepilogo

Postdi stella80 » 23/06/09 17:00

Buon giorno a tutti,
è la prima volta che accedo al forum, ma più volte ho avuto modo di usufruire dei vostri consigli e soluzioni. Grazie.
Ho bisogno del vostro aiuto, con excel 2003 ho impostato uno scadenziario che vi allego per chiarezza.
Nel foglio1 (ELENCO FATTURE) registro per data le fatture, indicando il fornitore, l’importo e le scadenze delle rate (30-60-90). In base alla data di (K2) determino lo stato delle scadenze, colonne (L-M-N).
1’quesito: vorrei che le celle delle colonne (E-G-I) fossero valorizzate solo nel caso in cui si trovasse valorizzata la cella di colonna (A), in modo da non avere informazione non corretta nelle colonne (L-M-N);
2’quesito: vorrei che la data in (K2) si aggiornasse in automatico (avevo inserito =oggi()), con la possibilità di indicare manualmente un’altra data (quando lo faccio logicamente si sfasa l’automatico);
3’quesito: nella colonna (O) vorrei fosse riportato il contenuto (in data o in importo) è uguale, delle celle colorate di rosso (lo inserisco manualmente rosso=impagato viola=pagato) che potrebbero interessare le colonne (E-G-I).
Nel foglio2 (RIEPILOGO DATA)
4’quesito: nella colonna (B) vorrei fossero riportati in automatico i nominativi di colonna (C) del foglio1 ma una sola volta (tipo AAAAAAAAA) che nel foglio1 è indicato 3 volte, fosse riportato nel foglio2 una sola volta.
5’quesito: nelle colonne (C-D-E), tenendo conto della cella (C3) =(K2) di foglio1, quando le celle delle colonne (L-M-N) di foglio1 sono =>0, somma degli importi delle celle delle colonne (F-H-J) di foglio1, per fornitore e scadenza (30-60-90).
Spero di essere stata chiara nell’esposizione. Io ho provato e riprovato ad applicare SOMMA SE, e MATR.SOMMA.PRODOTTO, ma non ne sono venuta a capo.
Vi ringrazio per l’aiuto che vorrete darmi. File allegato http://www.mediafire.com/?jmoxlmbfm0s oppure http://www.mediafire.com/file/6j2my0zpjlm/Forest.jpg spero che uno dei due si legga.
stella80
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/06/09 22:17

Sponsor
 

Re: [Excel] Scadenziario-foglio di riepilogo

Postdi Flash30005 » 23/06/09 22:38

Ciao Stella

Penso di aver fatto più o meno quello che hai chiesto:
nel foglio Elenco Fatture ho messo delle formule che dovrebbero svolgere il loro compito (Attenzione l'importo dei 90 gg è una formula non editarla)
Quesito 1) risolto modificando la formula esistente
Quesito 2) se togli la parola Auto nella cella K3 automaticamente la cella K2 prende la data della cella K4 (per l'impostazione manuale)
Quesito 3) ho impostato una funzione e utilizzata nella colonna O

Foglio RIEPILOGO
Qui ho usato una macro per attivarla clicca due volte sulla cella A1 di questo foglio

Allego file
http://rapidshare.com/files/247887831/S ... 2.zip.html

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Scadenziario-foglio di riepilogo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti