Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Excel incolonnare dati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Excel incolonnare dati

Postdi Statix » 21/06/09 22:16

Ciao a tutti,ho quasi finito,volevo ringraziare anche Ricky43 per il suo contributo.

Immagine
Statix
Windows 7,
Office 2010,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1078
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Sponsor
 

Re: Excel incolonnare dati

Postdi ricky53 » 21/06/09 23:21

Ciao,
mi ringrazi e mi dai 10 anni di più ... Uhm non mi piace proprio!!!
Eh, Eh ...

Ciao da Ricky53
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W7; Office 2003-10-13-16
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4223
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Excel incolonnare dati

Postdi Statix » 22/06/09 09:28

Ciao Anthony
ti volevo chiedere se era possibile modificare la macro collax2
per estrapolare solo i numeri pari o dispari invece dei 90 numeri,
la macro dovrebbe avere 2 report uno in J1 per i numeri pari e uno in P1 per i numeri dispari,
è fattibile ? grazie.
P.S. con il vecchio programma in Qbasic avevo l'opzione di estrapolare o tutti i 90 numeri o i numeri che volevo.
Statix
Windows 7,
Office 2010,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1078
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Re: Excel incolonnare dati

Postdi Anthony47 » 23/06/09 01:18

Per questo modifica la macro come segue:
Codice: Seleziona tutto
Sub collaxEO()
CelleFree = "J1"    '<< Colonna in cui sara' scritto il report
TuArea = "B1:F300" '<< Area con i dati
'
Compen = Range(TuArea).Column: MaxR = 0
Application.ScreenUpdating = False
For Each Cella In Range(TuArea)
Set CFormArea = Range(TuArea).Offset(Cella.Row).Resize(Range(TuArea).Rows.Count - Cella.Row + 1)
If Int(Cella / 2) = Cella / 2 Then OddFl = 0 Else OddFl = 1
If Application.WorksheetFunction.CountIf(CFormArea, Cella.Value) = 0 Then
   Range(CelleFree).Offset(Rows.Count - 1, Cella.Column - Compen + 6 * OddFl).End(xlUp).Offset(1, 0) = Cella.Value
If Range(CelleFree).Offset(Rows.Count - 1, Cella.Column - Compen + 6 * OddFl).End(xlUp).Offset(1, 0).Row > MaxR Then _
   MaxR = Range(CelleFree).Offset(Rows.Count - 1, Cella.Column - Compen + 6 * OddFl).End(xlUp).Offset(1, 0).Row
End If
Next Cella
For Each Cella In Range(CelleFree).Resize(1, Range(TuArea).Columns.Count * 2 + 1)
 Range(Cella, Cells(Rows.Count, Cella.Column).End(xlUp)).Select
 Selection.Cut Destination:=Cella.Offset(MaxR - Selection.Rows.Count, 0)
Next Cella
Range(CelleFree).Select: Application.ScreenUpdating = False
End Sub

Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel incolonnare dati

Postdi Statix » 23/06/09 10:02

Ciao Anthony
tutto ok. grazie
Statix
Windows 7,
Office 2010,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1078
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel incolonnare dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti