Condividi:        

Linee di collegamento fra figure

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Linee di collegamento fra figure

Postdi al3ssio » 08/05/09 09:15

Ciao a tutti,

Dopo tante domande avanzate su excel e tante analisi, ora mi trovo a dover ripartire da zero (o quasi) con power point e presentazioni.

Il problema di oggi è il seguente: ho diverse figure, immaginiamo due quadrati, e devo unirle con una linea che colleghi due spigoli. Quando pero vado con la linea, i punti "automatici" che si attivano non si trovano agli spigoli, ma ahimé, nel punto mediano di ogni lato. Quindi non riesco mai a posizionare in maniera esatta gli estremi del mio segmento.

C'e' un modo per far si' che il mio segmento vada a posizionarmi esattamente sullo spigolo?

Spero di esser stato chiaro.

Granzie anticipatamente.

ALessio
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Sponsor
 

Re: Linee di collegamento fra figure

Postdi biancocandido55 » 08/05/09 10:19

Ciao Al3ssio,
solo un chiarimento, scusa la domanda stupida!, Non ti riesce di fare questo:
Immagine
ciao
grazie
biancocandido
biancocandido55
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 03/03/06 10:15

Re: Linee di collegamento fra figure

Postdi al3ssio » 08/05/09 10:34

esatto!

Lo so..la domanda stupida non è la tua, ma la mia! Il fatto è che le mie analisi le hanno sempre messe in ppt altre persone, ora invece tocca a me farlo, con altri che mi analizzano i dati!

Ecco perchè inizio ora a perfezionare powerpoint :-(

C'e' un modo per mettere il segmento "esattamente" sullo spigolo come hai fatto tu? Come dico nel mio messaggio precedente, ci sono dei punti "automatici" ove posso collocare con precisione gli estremi, ma si trovano nel punto medio del lato, non sullo spigolo

:-/

thanks

A
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Re: Linee di collegamento fra figure

Postdi biancocandido55 » 08/05/09 11:58

Ciao Al3ssio,
in verità........., in verità ti dico.............,
frutto di mano libera è..................................... :D
premetto che non conosco a fondo power point, ma non credo che ci siano punti automatici o caselle da variare con numerazioni varie, l'unica cosa che ho fatto io è stato quello di zoommare le due figure al massimo fino a far rientrare gli angoli interessati nello schermo e collocare la linea a mano libera, facendo attenzione che la croce che compare in testa alla linea da collocare combaciasse con l'angolo interessato, penso che l'unica cosa da fare è provare e riprovare ogni volta, fino a "farci l'occhio".
ciao
biancocandido
biancocandido55
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 03/03/06 10:15

Re: Linee di collegamento fra figure

Postdi al3ssio » 08/05/09 12:11

Caro biancocandido,

ma non puo' esser questa l'unica soluzione! Sono sicuro che ci siano su questo forum smanettoni di powerpoint che hanno sicuramente una soluzione piu' "smart"! :-)

O per lo meno, lo spero!

Grazie cmq per la tua risposta.

Ciao,

Alessio
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Re: Linee di collegamento fra figure

Postdi biancocandido55 » 08/05/09 12:37

Ciao Al3ssio,
noi siamo qui in attesa di saperne sempre di nuove............
ciao
biancocandido
biancocandido55
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 03/03/06 10:15

Re: Linee di collegamento fra figure

Postdi Anthony47 » 08/05/09 14:16

Un disegno come da allegato?
Lo puoi ottenere senza (eccessiva) sofferenza impostando, dalla barra degli strumenti "Disegno", nel menu' a discesa alla voce Disegno, l' opzione Griglia e guide, e impostando Blocca su altri oggetti; se vuoi puoi anche impostare Blocca sulla griglia, ma in questo caso fissare la linea sull' ovale (ad esempio) richiedera' un po' piu' di attenzione perche' la griglia e l' ovale coincidono solo in 4 punti. Non userai pero' le forme "Connettori", che hanno l' aggancio ai punti di connessione predefiniti delle forme, ma le linee.

Complimenti per la promozione :lol:

Ciao.
Allegati
demo_facile.JPG
(8.31 KiB) Scaricato 17 volte
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Linee di collegamento fra figure

Postdi archimede » 09/05/09 08:59

al3ssio ha scritto:C'e' un modo per far si' che il mio segmento vada a posizionarmi esattamente sullo spigolo?
La butto lì (non sono certo un esperto): se tieni premuto Shift mentre disegni la linea fa qualche differenza?

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Linee di collegamento fra figure":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca532011 e 64 ospiti