Condividi:        

URL IMMAGINI ORIGINALE

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

URL IMMAGINI ORIGINALE

Postdi Ricky1986 » 25/04/09 17:11

Salve,ho una curiosità:quando navigo in un dove è stata messa un'immagine derivante da un altro sito,clicco col mouse sul tasto destro e selezione proprietà e vedo il link dell'immagine del sito attuale,la mia domanda è:per sapere da quale sito deriva l'immagine come faccio a scoprire il vero indirizzo?
Grazie =)
Riccardo
Ricky1986
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 20/10/06 22:14

Sponsor
 

Re: URL IMMAGINI ORIGINALE

Postdi Flash30005 » 25/04/09 23:23

Nelle pagine web avranno l'indirizzo del dominio della pagina web
Per le immagini che vedi nei forum invece avrai l'indirizzo del server Host dove sono state "appoggiate" le immagini.
Se tu vai su proprietà dell'immagine e copi quell'indirizzo incollandolo nella barra dei percorsi del browser IE o Firefox troverai la sola immagine senza nessuna scritta e/o pubblicità delle pagine che l'accoglievano.
Quindi se io pubblico una mia immagine appoggiandomi ad un server host l'indirizzo che troverai è del server non del mio Pc. Era questo quello che volevi sapere?

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: URL IMMAGINI ORIGINALE

Postdi Anthony47 » 26/04/09 10:49

Secondo me in una pagina html con Proprieta' tu vedi sempre la vera posizione dell' immagine.
Ad esempio questa viene dal sito LaRepubblica
Immagine
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: URL IMMAGINI ORIGINALE Per anthony

Postdi Ricky1986 » 26/04/09 11:01

si in questo caso riesco a vedere perfettamente da dove proviene,ma in molti altri siti non riesco a visualizzare il sito di provenienza...molte immagini hanno come url imageshack cioè un sito di upload...c'è vorrei capire perchè non sempre si riesce a vedere il sito di provenienza,comunque grazie delle risposte
Riccardo
Ricky1986
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 20/10/06 22:14

Re: URL IMMAGINI ORIGINALE Per anthony

Postdi Flash30005 » 26/04/09 12:11

Ricky1986 ha scritto:si in questo caso riesco a vedere perfettamente da dove proviene,ma in molti altri siti non riesco a visualizzare il sito di provenienza...molte immagini hanno come url imageshack cioè un sito di upload...c'è vorrei capire perchè non sempre si riesce a vedere il sito di provenienza,comunque grazie delle risposte


Imageshack è proprio un Host per le immagini, lo usano in molti (anche io) per inviare le immagini che hanno nel Pc L'host rilascia l'indirizzo da pubblicare nei forum, quindi è chiaro che vedi l'url di imageshack
Nel caso di Anthony ha copiato l'indirizzo dell'immagine di repubblica.it (l'immagine è già in rete quindi non bisogna parcheggiarla in un apposito host) e lo ha incollato durante l'editing del post e quindi è rimasto l'indirizzo "originale" ma nemmeno così saprai chi ha messo quell'immagine su repubblica.
In molti casi potrai sapere con quale macchina fotografica è stata realizzata, l'esposizione, il tempo di scatto e molte altre caratteristiche per la realizzazione ma non chi l'ha scattata o il suo "indirizzo".

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: URL IMMAGINI ORIGINALE x flash

Postdi Ricky1986 » 26/04/09 12:24

si ho capito,ma una cosa,io ieri ero in un forum,ho visto delle foto solo che andando su proprietà mi dava come url imageshack,la cosa che comunque mi lasciava perplesso è che mi sembrava strano che tali foto fossero state caricate dall'utente e non prese da altre pagine tutto qui...quindi riassumendo,io l'indirizzo originale lo posso vedere solo se la foto è stata incollata da il sito originale,se invece l'immagine è stata caricata da un pc si vedrà solo l host giusto?
Riccardo
Ricky1986
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 20/10/06 22:14

Re: URL IMMAGINI ORIGINALE x flash

Postdi Flash30005 » 26/04/09 13:34

Ricky1986 ha scritto:si ho capito,ma una cosa,io ieri ero in un forum,ho visto delle foto solo che andando su proprietà mi dava come url imageshack,la cosa che comunque mi lasciava perplesso è che mi sembrava strano che tali foto fossero state caricate dall'utente e non prese da altre pagine tutto qui...quindi riassumendo,io l'indirizzo originale lo posso vedere solo se la foto è stata incollata da il sito originale,se invece l'immagine è stata caricata da un pc si vedrà solo l host giusto?

Tu vedrai sempre il dominio (nome web) del server che ha fisicamente qull'immagine postata.
Per esempio posso scaricare l'immagine che Anthony ha messo nel forum (tasto destro del mouse>proprietà copio l'intero indirizzo lo incollo nel browser, la salvo sul Pc), dal mio Pc invio a Imageshack dopodiché prendendo l'indirizzo fornitomi da imageshack lo incollo nei forum, tu no vedrai più www.repubblica.it ma www.imageshack.us
Ok?
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: URL IMMAGINI ORIGINALE

Postdi Ricky1986 » 26/04/09 14:00

ok in poche parole potrei vedere la url originale solo se l immagine non è salvata sul pc ma è stata direttamente presa dalla rete,grazie davv
Riccardo
Ricky1986
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 20/10/06 22:14


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "URL IMMAGINI ORIGINALE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti