Condividi:        

Contatore e tabellone analitico lotto

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Contatore e tabellone analitico lotto

Postdi tony61 » 14/04/09 18:56

Immagine
nota: sono un principiante e conosco solo le formule in excel e la formattazione condizionale ..
Ciao a tutti probabilmente è un argomento già trattato ,ma non sono riuscito a trovare nulla in giro che riguardi il (gioco del lotto) Tabellone analitico a ruota .
Ormai tutti i programmi del lotto hanno questa funzione ,ma la differenza e che se lo faccio in excel lo posso personalizzare secondo miei criteri .
Il problema è che in una pagina devo sviluppare il Tabellone analitico dei ritardi dei 90 numeri del lotto ,colonna
A ritardi ,da B a F i numeri che compongono il tabellone
ci possono essere penso più criteri a riguardo come compilarlo ,penso ma non sono esperto x dire che si deve fare in questo modo ,potrebbe essere trova numeri da 1 a 90 escludendo i doppioni ,il secondo dei tre problemi è che deve far riferimento a un archivio che si trova in un altra pagina col nome (Archivio) i dati li deve prendere da li nella 2° pagina.
Terzo e ultimo problema lo ritengo il più importante devo inserire un PULSANTE RECORD come nell'immagine in modo che si possa cliccando ho inserendo un RECOR andare alla data desiderata a ritroso,esempio scrivo ho clicco su un contatore e mi porta a recor esem..2000 del 03/01/2000
Questo contatore e fondamentale se si riesce a inserire come nell'esempio (tipo il pulsante cerca )che ti riporta il recod a centro pagina ,ma deve anche aggiornare il tabellone a quel record data questo è fondamentale .

Riassumendo i tre punti
Creare un tabellone analitico a ruota, basando il riferimento a ritardo zero a recor L'ultimo
Riferimento preso da l'archivio 2° pagina
contatore ,pulsante di comando che mi porti al record desiderato (esem.il punsante cerca)
e automaticamente dovrebbe aggiornare il tabellone analitico a quel record

Spero di essere stato chiaro e mi auguro possa interessare anche hai molti appasionati di statistica del lotto ,
in questo modo posso imparare excel e procedere con le mie statistiche ,ma ho necessariamente bisogno del vostro aiuto ,vi ringrazio e spero lo prendiate in considerazione grazie mille
tony61
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 11/04/09 13:33

Sponsor
 

Re: Contatore e tabellone analitico lotto

Postdi tony61 » 14/04/09 21:58

X il contatore ,pulsante record posso utilizare la funzione cerca ,ma al momento che lo trovo devo aggiornare i dati
ho con un bottone aggiorna oppure in automatico appena è sul record
tony61
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 11/04/09 13:33

Re: Contatore e tabellone analitico lotto

Postdi Anthony47 » 14/04/09 23:40

Caro tony61
Prenderei volentieri a cuore le tue domande, pero' esse rappresentano "macro problemi" la cui comprensione e' limitata a chi conosce il gioco del lotto e i problemi statistici affini.
Pur avendo una discreta conoscenza di excel, su come "Sviluppare il tabellone analitico dei ritardi dei 90 numeri del lotto, colonna A ritardi ,da B a F i numeri che compongono il tabellone" oppure "Creare un tabellone analitico a ruota, basando il riferimento a ritardo zero a recor" io non so che cosa suggerire perche' non so proprio in che cosa consiste.
Se non arrivano suggerimenti dai vari esperti del settore "lotto e affini" allora ti chiedero' di descrivere meglio il singolo problema e spero che qualche spunto saro' in grado di darlo anche io.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Contatore e tabellone analitico lotto

Postdi tony61 » 15/04/09 16:51

Grazie mille Anthony47
Afrontando un problema alla volta è tutto più chiaro ,io devo creare un tabellone analitico facendo riferimento
sui dati dell'archivio ,foglio di appoggio .
Fatto questo, e normale se inserisco un estrazione nell'archivio dovrebbe automaticamente cliccando salva aggiornare il tabellone analitico della ruota in esame.
Passo successivo che vedremo in seguito e se c'è la possibilità che se vado ad esem..a record (opzione cerca di excel )
1000/1523/ o altro il tabellone analitico si aggiorni alla data record cercata,questo per poter fare dei riscontri a ritroso
per valutare l'andamento statistico .

Ancora grazie Anthony47 x la disponibilità ,avevo letto che in passato avevate trattato l'argomento e speravo fosse rimasto un po di materiale sul tabellone analitico del lotto ( a ruota unica esem...Milano )

Spero che altri appassionati di lotto possino intervenire

x il momento se riesco a fare il tabellone analitico aggiornabile dal file dati archivio è ottimo

grazie ciao
tony61
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 11/04/09 13:33

Re: Contatore e tabellone analitico lotto

Postdi tony61 » 17/04/09 17:30

tony61 ha scritto:Grazie mille Anthony47
Afrontando un problema alla volta è tutto più chiaro ,io devo creare un tabellone analitico facendo riferimento
sui dati dell'archivio ,foglio di appoggio .
Fatto questo, e normale se inserisco un estrazione nell'archivio dovrebbe automaticamente cliccando salva aggiornare il tabellone analitico della ruota in esame.
Passo successivo che vedremo in seguito e se c'è la possibilità che se vado ad esem..a record (opzione cerca di excel )
1000/1523/ o altro il tabellone analitico si aggiorni alla data record cercata,questo per poter fare dei riscontri a ritroso
per valutare l'andamento statistico .

Ancora grazie Anthony47 x la disponibilità ,avevo letto che in passato avevate trattato l'argomento e speravo fosse rimasto un po di materiale sul tabellone analitico del lotto ( a ruota unica esem...Milano )

Spero che altri appassionati di lotto possino intervenire

x il momento se riesco a fare il tabellone analitico aggiornabile dal file dati archivio è ottimo

grazie ciao


Ok vedo che non si può fare
allora passiamo a una domanda di riserva

se metto blocca riquadri e chiedo disponi colonna AZ / ZA ,
non sempre me li allinia correttamente a volte va sulla riga bloccata
intendo le colonne decrescente ,crescente come nella figura in alto


ciao
tony61
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 11/04/09 13:33


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Contatore e tabellone analitico lotto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti