Condividi:        

Cerca valore e restituisce la riga

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Cerca valore e restituisce la riga

Postdi brunogovo » 02/04/09 00:17

Ciao a tutti, perdonate la banalità della domanda, ma sono ai primi approcci con Excel :-?

Devo crearmi un report usando le settimane dell'anno, ho una cella dove inserisco il numero della settimana e un bottone che registra copia i dati in una seconda tabella dove in sequenza verticale o inserito le settimane dell'anno.

Vorrei che quando inserisco il numero della settimana dell'anno mi restituisca il numero di riga nella quale si trova quel vaolore, cosi posso copiare i dati nelle caselle corrispondenti

Spero di essermi spiegato, Grazie :)
brunogovo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/04/09 00:08

Sponsor
 

Re: Cerca valore e restituisce la riga

Postdi tutamimetica » 02/04/09 18:07

Non so certo di aver capito.
In un foglio di lavoro hai nella colonna A le settimane e in B dei valori (incassi o quello che vuoi) come la seguente tabella:
A B
1 settimane valore
2 1 1.000
3 2 2.000
4 3 3.000
te desideri inserire in un punto del foglio il numero della settimana che ti interessa e vuoi il valore relativo.
Io l'ho sviluppato sul foglio attivo, ma è facile farlo anche da un altro foglio.
In F1 inserisco il numero della settimana
in G1 =SCARTO(A1;F1;1)
fammi sapere
tuta
tutamimetica
Utente Senior
 
Post: 209
Iscritto il: 10/06/08 17:25

Re: Cerca valore e restituisce la riga

Postdi brunogovo » 02/04/09 20:31

credo di essermi spiegato malissimo, però nel frattempo ho imparato una cosa nuova! Non conoscevo la funzione SCARTO

Cerco di spiegarmi meglio,
la mia tabella è composta come segue

Foglio1
lo utilizzo come scheda di inserimento, ho un bottone che sull onClik copia i valori nella Tabella B, che funge da archivio.
Quello che vorrei fare è che sul clik del bottone, vada ad inserire i dati nella settimana dell'anno corrispondente,
da me preinserita nella Tabella B.

Tabella B (memorizza)
settimana clienti fornitori
1
2
3
4
5


Mi servirebbe sapere però a che riga corrisponde es. la 5^ settimana dell'anno nella Tabella B, questo perchè devo far puntare le copie dei valori nella riga corrispondente dell'anno.

Vedi riga di esempio : Worksheets("report").Range("b4").Value = Worksheets("Scheda").Range("E3").Value

la funzione che non riesco a trovare è quella che a seguito di una ricerca con la funzione es. TROVA, mi dia come risultato il riferimento/nome di colonna e riga di una determinata cella.


Grazie :)

Bruno
brunogovo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/04/09 00:08

Re: Cerca valore e restituisce la riga

Postdi pietrol » 03/04/09 17:11

Ciao brugonovo
se la tabella della settimana ha una riga ogni settimana e la 1° settimana è sulla riga 2 basta scrivere
Worksheets("report").Range("b4").Value = Worksheets("Scheda").Range("E" & (NumeroSettimana + 1)).Value

ciao
pietrol
il lupo ululà, il castello ululì
pietrol
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 07/01/09 14:34


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Cerca valore e restituisce la riga":

BTp Valore
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti