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Come usare una macro su tutti i pc

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Come usare una macro su tutti i pc

Postdi ANGY65 » 23/03/09 09:21

Ciao a tutti
Vorrei avere info su come poter utilizzare una macro di excel su tutti i pc; mi spiego meglio: ho creato una macro su delle cartelle di excel e quando passo i file ai miei colleghi le macro nn si attivano.
Come posso fare?
Grazie
ANGY65
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Re: Come usare una macro su tutti i pc

Postdi gudmund » 23/03/09 15:13

Probabilmente i pc su cui le macro vengono disativate hanno le impostazioni di protezione restrittive:
Strumenti -> Opzioni -> Protezione -> Protezione macro... -> Livello di protezione -> Medio
In questo modo sarà possibile scegliere se attivare o no le macro ogli volta che si apre un file che ne contiene
ciao
gudmund
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