Condividi:        

La solita funzione SE nidificata !!

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

La solita funzione SE nidificata !!

Postdi Rosario77 » 15/03/09 17:06

Bentrovati a tutti voi del forum :).
Dopo tanti mesi di assenza, torno a disturbate per un problema su cui ci sbatto il muso da una settimana circa :diavolo: .
Le celle della colonna A, intervallo 10:50 del foglio1, contengono una spunta se l'articolo è presente in magazzino, se l'articolo non è in magazzino la cella è vuota.
La funzione deve valutare se, cominciando dalla cella A10, è presente la spunta ( ovvero se la cella se è piena ) oppure se non è presente ( la cella è vuota ).
Nel primo casa ferma la verifica, preleva il contenuto della cellla accanto, B10; e lo copia in una terza cella, foglio2 cella A10, nel secondo caso ( se è vuota ) va alla cella successiva, A11, per effetuare lo stesso controllo, sino ad arrivare alla cella A50.
Spero di aver esposto bene il mio problema :?: , preciso che ho provato a nidificare la funzione SE abbinandola alle funzioni E e O ma non ho avuto fortuna :evil: .
Attendo fiducioso :oops: .

SL SL a tutti
Rosario77
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 16/12/07 10:56

Sponsor
 

Re: La solita funzione SE nidificata !!

Postdi Flash30005 » 15/03/09 18:37

Se ho capito bene questa macro dovrebbe risolvere.
Suppongo che quando non trova nulla nella cella A del foglio1 oltre a non scrivere nulla nel foglio2 non passi alla cella successiva di questo foglio quindi, nel foglio2 alla fine avrai meno righe, giusto?
Codice: Seleziona tutto
Sub Verif()
'RigheB = Worksheets("Foglio1").Range("B" & Rows.Count).End(xlUp).Row
RigaF2 = 10
For I = 10 To 50
    If Worksheets("Foglio1").Range("A" & I).Value <> "" Then
    Worksheets("Foglio2").Range("A" & RigaF2).Value = Worksheets("Foglio1").Range("B" & I).Value
    RigaF2 = RigaF2 + 1
    End If
Next I
End Sub

Per comodità, nel caso tu abbia più righe di 50 puoi usare le formula commentata (togliendo il commento) e mettere RigheB al posto di 50 in questa maniera
Codice: Seleziona tutto
For I = 10 To RigheB


Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: La solita funzione SE nidificata !!

Postdi Rosario77 » 15/03/09 20:16

Oltre ad essere un vero Flash sei veramente magnifico. Ti riongrazio per l'aiuto, funziona benissimo. Se il VB era l'unico modo per riuscirci allora io non avevo, veramente, nessuna speranza.
Grazie ancora
Rosario77
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 16/12/07 10:56


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "La solita funzione SE nidificata !!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 64 ospiti