Condividi:        

Problema di collegamento fra file excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema di collegamento fra file excel

Postdi Perclavio » 06/03/09 09:32

La situazione è questa: nello studio dove lavoro usiamo molto spesso fogli excel collegati fra loro. Hanno sempre funzionato sulle varie macchine: basta aprirli entrambi e il collegamento risulta "live". Modifico un foglio e l'altro si aggiorna (come dovrebbe)
Finché non è arrivato il vaio con vista. Installo office XP in multilicenza e si presenta il problema (per scrupolo ho provato anche con un office 2000 che avevo in studio ma niente).
Il problema è che non solo excel non ne vuole sapere di gestire il collegamento fra due fogli, ma sembra proprio che ogni istanza del programma ignori la presenza degli altri file. Se ad esempio provo a copiare un foglio da un file all'altro (tasto destro su linguetta, sposta o copia) nell'elenco delle destinazioni possibili compare solo il file aperto o (nuova cartella) ma non gli altri file aperti.
Qualche idea?
Preciso che inizialmente sul PC era installata la versione di valutazione di office 2007 che è stata disinstallata (N.B. pochi mesi prima è arrivato un HP con configurazione analoga e cioè vista e office 2007 in valutazione e lì tutto ha funzionato a dovere)

Grazie
Perclavio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/03/09 09:26

Sponsor
 

Re: Problema di collegamento fra file excel

Postdi Anthony47 » 06/03/09 12:51

Ciao Perclavio e benvenuto nel forum.
...ma sembra proprio che ogni istanza del programma ignori la presenza degli altri file
Mi pare che il problema stia in questo: PERCHE' lanciate varie istanze di excel, probabilmente una per ogni file che aprite???
Lanciate excel e aprite da excel tutti i file che servono.

Ma forse c' e' qualche complicazione...??
Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problema di collegamento fra file excel

Postdi Perclavio » 06/03/09 16:24

Perché non cambia niente (almeno da office 2003 in poi se non sbaglio). Ogni file che apri, sia con doppio click sia con file-apri genera uan nuova istanza di excel.
Perclavio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/03/09 09:26

Re: Problema di collegamento fra file excel

Postdi Anthony47 » 06/03/09 19:41

Per quello che mi risulta, con File /Apri apri tanti file dentro la stessa istanza di excel; con doppioclick sul nome file "dovrebbe" fare la stessa cosa ma spesso ho letto che il comportamento non e' lineare.

Con File /Apri, cosa ti succede?
E con doppiclick da Esplora risorse?

Ho capito che il problema esiste su un pc vista: hai la possibilita' di controllare quanti processi EXCEL.exe sono in esecuzione? In Xp si fa con Task manager, non so con Vista.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema di collegamento fra file excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti