Condividi:        

excell senza office/word

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excell senza office/word

Postdi aliante » 04/03/09 23:17

ciao a tutti voi ho letto tutti i post ma non ho trovato la risposta a un mio problema .Allora....ho ricevuto una lista in formato XLS ma non posso aprirlo in quanto non ho pacchetto di OFFICE.Siccome non mi serve non lo ho mai installato e quindi ora vorrei chiedere :senza scaricare pacchetto completo come potrei leggere il file ricevuto?.Lo so che ci sono programmi alternativi anche gratis come quello della SUN ma siccome mi serve raramente cercherei un programmino leggero che mi legga "SOLO" i file XLS senza scaricarmi assieme anche word office e altro.Ho trovato EXCEL VIEWER ma sono 74.1MB che poi li dovrei ricancellare dato che non usero'quasi piu'.Ci sta un sito dove posso copiare/incollare o mandare tramite email il file il quale poi mi converte il file? grassie a chi mi aiuta
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: excell senza office/word

Postdi Flash30005 » 05/03/09 00:10

aliante ha scritto:ciao a tutti voi ho letto tutti i post ma non ho trovato la risposta a un mio problema .Allora....ho ricevuto una lista in formato XLS ma non posso aprirlo in quanto non ho pacchetto di OFFICE.Siccome non mi serve non lo ho mai installato e quindi ora vorrei chiedere :senza scaricare pacchetto completo come potrei leggere il file ricevuto?.Lo so che ci sono programmi alternativi anche gratis come quello della SUN ma siccome mi serve raramente cercherei un programmino leggero che mi legga "SOLO" i file XLS senza scaricarmi assieme anche word office e altro.Ho trovato EXCEL VIEWER ma sono 74.1MB che poi li dovrei ricancellare dato che non usero'quasi piu'.Ci sta un sito dove posso copiare/incollare o mandare tramite email il file il quale poi mi converte il file? grassie a chi mi aiuta


Converte (?) in cosa?
Immagino in testo da leggere con il blocco note o wordpad.
Non so se ci sono programmi che facciano questo ma se è solo per una volta puoi risolvere così senza installare nulla nel tuo Pc.
Porta questo file presso un amico che ha office lo apri lo salvi come Testo Unicode txt e ti riporti a casa il file testo che apri con il blocco note
Se, invece, ti occorre un'immagine lo apri (sempre dall'amico) e fai uno screenshot salvando con programma di grafica (anche il Paint di windows) in .jpg

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: excell senza office/word

Postdi aliante » 05/03/09 21:03

ciao ALEX grazie per risposta ...ma questo lo sapevo gia' cioe' prendo file lo porto su un altro pc con gia' installato office lo apro e addirittura me lo stampo e .opla'.non era questo che cercavo. Grazie lo stesso per la cortesia di rispondermi ciao
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: excell senza office/word

Postdi Flash30005 » 07/03/09 03:14

aliante ha scritto:....Ci sta un sito dove posso copiare/incollare o mandare tramite email il file il quale poi mi converte il file? grassie a chi mi aiuta



Vedi se ti va bene questo

aliante ha scritto:ciao ALEX grazie per risposta ...


Ma chi è ALEX? :roll:
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: excell senza office/word

Postdi Flash30005 » 07/03/09 03:30

Aggiungo al mio post precedente anche questo metodo e scaricare questo file di 21 Kb che non richiede installazione.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: excell senza office/word

Postdi m.paolo » 07/03/09 08:28

A te interessa solo poterlo leggere per un'eventuale stampa? Questo sito ti converte il file di excel e word in pdf:
http://66.89.113.16/doc2pdf/
Se trovo qualcosa d'altro lo posto. Facci sapere se ti è utile, ciao ...
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: excell senza office/word

Postdi m.paolo » 07/03/09 08:40

Questo convertitore online è più completo: http://media-convert.com/conversione/
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: excell senza office/word

Postdi aliante » 11/03/09 22:33

Grazie a tutti voi mi siete stati utili .Riguardo ALEX boh non so chi sia......:-) :-) evidentemente ho fatto confusione tra flash e excell ....ora tutto ok buonagiornata per domani
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excell senza office/word":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti