Condividi:        

Problemi con Open Office

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problemi con Open Office

Postdi Dreamer83 » 28/02/09 19:29

Ho da poco scoperto Open Office e posso considerarla un'ottima alternativa GRATUITA al classico Windows Office.
Sto però riscontrando dei problemi, oserei dire "stupidi", ma di quelli che ti fanno perdere la pazienza, forse solo perchè ormai abituato da anni a quello Windows.
Ora ad esempio, ho copiato ed incollato una tabella nella stessa pagina in modo da poterne stampare più copie su un'unica pagina A4.
Il problema è che me la incolla in una pagina successiva, che crea ad hoc, mentre l'altra resta semivuota.
Infatti sotto la prima tabella posso continuare a scrivere ed a inserire immagini, tabelle, etc. ma quella creata nella pagina dopo proprio non vuole saperne di salire (pur essendoci tutto lo spazio necessario).
Le ho provate tutte, sembra una stupidaggine, ma stressa.

Spero qualcuno possa aiutarmi in quanto anche nella guida del programma non sono riuscito a trovare nulla di utile.
Grazie
Avatar utente
Dreamer83
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/09/06 15:06

Sponsor
 

Re: Problemi con Open Office

Postdi Anthony47 » 28/02/09 23:22

Non uso OpenOffice, quindi vado "a occhio" ragionando con excel: e' possibile che la tabella che copi includa un page-break, cioe' un salto pagina impostato?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi con Open Office

Postdi Mikizo » 01/03/09 10:52

Non riesco a riprodurre il problema. Mi dici che versione di Open Office stai usando?
Puoi allegarci un piccolo file di esempio?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Problemi con Open Office

Postdi Dreamer83 » 01/03/09 13:00

Ragazzi ho risolto.
Magicamente quando ho chiuso e riaperto la pagina me l' ha date consecutive...
Avatar utente
Dreamer83
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/09/06 15:06


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problemi con Open Office":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti