Condividi:        

Un account email e due provider

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Un account email e due provider

Postdi blooper » 27/02/09 01:50

Buongiorno,
possiedo un account email inwind e vorrei utilizzare outlook 2003 con l'IMAP4.
Quando sono a casa mi collego con l'ADSL di fastweb mentre quando sono in giro utilzzo il cellulare come modem con sim Wind.

Calcolando che pagherò il servizio a Wind per poter scaricare la posta con un'altro provider (fastweb) come devo configurare outlook per il server in uscita in modo da non doverlo cambiare ogni volta che cambio la connessione?

Spero d'essere stato abbastanza chiaro.

Grazie 1000

Bruno
blooper
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 30/01/02 01:00
Località: milano

Sponsor
 

Re: Un account email e due provider

Postdi Anthony47 » 28/02/09 02:37

Non sono un grande esperto di mail, ma credo che tu sia costretto a usare per le spedizioni il server del provider a cui sei collegato, quindi Fastweb in un caso e Wind nell' altro caso.
Potresti aggirare creando due account, uno col server di out wind e uno col server di out fastweb, e gli altri parametri uguali tra i due account.
Quando spedisci una mail sceglierai l' account "giusto"; e se sbagli (o non ti ricordi di fare l' operazione) l' invio va in errore e lo ripeti cambiando l' account.
Non puoi pero' lasciare "copia dei messaggi sul server" altrimenti verranno scaricati due volte.

Se non arrivano segnalazioni piu' scientifiche prova a fare cosi'.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Un account email e due provider":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti