Condividi:        

[Excel] - dividere tabella su due righe

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] - dividere tabella su due righe

Postdi il_perozzi » 26/01/09 15:51

ciao a tutti, ho un piccolo problema da risolvere,
ho una tabella con molte colonne (da "A" a "T") e dovendola stampare, ovviamente, la stessa non è molto leggibile, la domanda è questa, posso dividere la tabella su due righe?
Mi spiego meglio nella riga 1 le colonne da "A" a "I" e nella riga 2 le colonne da "L" a "T" ?
La tabella inoltre ha circa 500 righe per cui verrebbero circa 1.000 righe in totale?

Grazie, come sempre, dei Vs. preziosi consigli.

il_perozzi

:eeh:
il_perozzi
__________________________________________
(cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e rapidità di esecuzione)

Win 10 - Excel 2010
Avatar utente
il_perozzi
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 23/05/07 12:28
Località: roma

Sponsor
 

Re: [Excel] - dividere tabella su due righe

Postdi Anthony47 » 26/01/09 19:02

Immagino che hai gia' valutato la possibilita' di stampare col foglio in orizzontale (landscape) e se necessaria una piccola riduzione affinche' ci stiano in larghezza tutte le righe; o la stampa delle colonne A:I separate dalle colonne successive, tramite Menu /File /Imposta area di stampa.

Se vuoi rimappare il foglio1 si foglio2, metti in A1 la formula
Codice: Seleziona tutto
=SCARTO(Foglio1!$A$1;INT((RIF.RIGA()-1)/2);RIF.COLONNA()-1+8*(RESTO(RIF.RIGA();2)=0))
poi copi in largo per quante colonne e in lungo per quante righe ti servono; il N° di colonne che stampi deve corrispondere a quel numero che metti nella formula (8 nell' esempio) se vuoi stampare tutte le colonne, ma se vuoi saltare alcune colonne (come hai scritto nel tuo post) devi calcolarlo in funzione di dove comincia il secondo gruppo di colonne.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] - dividere tabella su due righe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti