Condividi:        

Quale Manuale?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Quale Manuale?

Postdi RPD » 13/01/09 23:24

Salve a tutti,
vorrei comprare un manuale di riferimento per studiare a fondo il linguaggio VBA così da sbizzarrirmi con le macro più svariate... Chi sa consigliarmi l'acquisto migliore? In commercio esistono una dozzina di manuali: alcuni cartacei, altri con cd-rom allegato, quelli che si indirizzano a un programma i particolare (excel, word ecc.), quelli invece più generici... insomma non so quale scegliere. Oltretutto senza il vostro contributo non posso sapere se siano scritti bene o male e ciò è di fondamentale importanza: l'anno scorso ho comprato a considerevole prezzo un manuale di Adobe Illustrator rivelatosi poi troppo essenziale che non mi è stato di nessuna utilità; tempo prima l'acquisto di un manuale di Quark Xpress mi aveva deluso perché il testo risultò essere troppo confusionario nell'esposizione. Insomma vi sarei infinitamente grato se vorrete riportare recensioni personali dei manuali che avete consultato così che saprò indirizzarmi nell'acquisto più giusto. Grazie!
RPD
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/12/08 16:53

Sponsor
 

Re: Quale Manuale?

Postdi Anthony47 » 16/01/09 00:00

Purtroppo non ho imparato sui libri, e i piu' esperti lo vedono; quindi non ne ho da consigliare.
Se hai nella tua citta' una Feltrinelli o una Mondadori, prova a cercare li', ne troverai di tutti i livelli; ma ne ho visti anche alla libreria del suermercato. Purtroppo e' inevitabile che ogni libro abbia una parte utile e una inutile.

Come alternativa posso pero' suggerire uno dei tanti testi di Dilbert....

Ciao.

PS E se altri hanno un suggerimento si facciano avanti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19225
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Quale Manuale?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti