Condividi:        

problema con access 2003

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

problema con access 2003

Postdi gomez » 08/01/09 11:32

Ciao a tutti e buon anno nuovo.

Vi espongo il mio problema.Dunque ho un piccolo db con una tabella contenente i dati anagrafici delle mio staff ed una maschera per l'inserimento degli stessi nella sudetta tabella. Questi dati mi provengono da una e-mail contenente i dati di un form che le persone compilano sul mio sito e poi in automatico mi arriva l'e-mail con i dati (scusate il gioco di parole). Il fatto è che queste persone mi allegano il loro cv e la loro fotografia. Ora strutturando una query e cercando le persone residenti a bari per esempio come faccio a farmi dare anche la foto e/o il cv. Oppure come faccio a collegare i nominativi della tabella alle foto o al cv.

Grazie per l'aiuto che potrete darmi

Gomez
gomez
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 22/10/08 15:01

Sponsor
 

Re: problema con access 2003

Postdi archimede » 08/01/09 13:01

Non ho capito dove stanno foto e CV... Nel db?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: problema con access 2003

Postdi gomez » 08/01/09 15:23

mi arrivano in allegato alla mail e poi me salvo su una cartella del pc rinominandoli con il nome del candidato ad esempio
cv_mario rossi.doc
foto mario rossi.jpg

ciao e grazie
gomez
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 22/10/08 15:01

Re: problema con access 2003

Postdi archimede » 08/01/09 16:13

Mi sembra di capire allora che hai due opzioni:

1) aggiungi nella tabella due campi testo che contengono i nomi completi dei due file (es.: C:\cartella\cv_mario rossi.doc)
2) nella query aggiungi due campi che costruisci al volo in base al nome (SELECT 'C:\cartella\cv_' & NOME & ' ' & COGNOME & '.doc' AS cv FROM miaTabella)

Nel primo caso hai il vantaggio che puoi compilare solo i campi che esistono davvero, lasciandoli vuoti se non ti hanno inviato il file corrispondente, e puoi chiamare i files come ti pare.

Nel secondo caso hai il vantaggio che non devi toccare la struttura della tabella e devi inserire meno dati manualmente.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "problema con access 2003":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron