Condividi:        

Gioco matematico in excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Gioco matematico in excel

Postdi Cedamido » 23/12/08 19:19

Allego file gioco matematico, chiedo scusa a Tutti, potrebbe configurarsi che siano persone del Forum inrteressate al gioco. Accetto qualsiasi chiarimento.
Cedamido ma nella vita Peppino
Allegati

[L’estensione rar è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

[L’estensione rar è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

excel 2003
Cedamido
Utente Senior
 
Post: 314
Iscritto il: 17/08/08 23:26

Sponsor
 

Re: Gioco matematico in excel

Postdi Cedamido » 08/01/09 19:00

Il gioco sino adesso 08/01/2009 ore 18,58 è stato scaricato trentaquattro volte.
Cortesemente vorrei sapere se vi sono concorrenti per chiarimenti.
Saluti e salute perfetta
Cedamido ma nella vita Peppino
excel 2003
Cedamido
Utente Senior
 
Post: 314
Iscritto il: 17/08/08 23:26

Re: Gioco matematico in excel

Postdi Anthony47 » 10/01/09 00:43

Per il gioco, il mio commento e' che usando numeri ripetuti e' abbastanza facile risolvere tutte le condizioni (es, se target=99, usare 3*25 e 1*24)
Per quanto riguarda l' implementazione con excel, l' unica alternativa che io avrei valutato e' la formattazione condizionale delle celle (in-vece o in-aggiunta ai messaggi colorati Superato/Non superato. Per questo, vista l' appartenenza di ogni cella a piu' condizioni, sarebbe possibile creare una tabella di appoggio di 16 colonne (una per ogni cella della tabella) per flaggare a quali condizioni (elenco in A4:A19, scostamento in C4;C19) ogni cella appartiene; poi sommare gli errori di ogni cella, e aggiungere la formattazione condizionale se la rispettiva colonna ha errori >0.
Eventualmente poi nascondere queste colonne. Se ti sembra interessante possiamo approfondire.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19213
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Gioco matematico in excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti