Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Predisporre un ordinamento

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Predisporre un ordinamento

Postdi tutamimetica » 25/11/08 16:08

Salve, al solito ho un problema.
Nella colonna A ho i cognomi, nella colonne y la somma dei valori delle colonne dalla b alla x.
Nella colonna Z vorrei predisporre un ordinamento tipo:
A 20 RISULTATO 3
B 25 RISULTATO 2
C 40 RISULTATO 1
D 10 RISULTATO 4
Grazie
tuta
tutamimetica
Utente Senior
 
Post: 209
Iscritto il: 10/06/08 17:25

Sponsor
 

Re: Predisporre un ordinamento

Postdi Anthony47 » 25/11/08 23:08

Selezioni l' area che vuoi ordinare, da col A a col Z, da riga 1 a riga ultima; poi Menu /Ordina /Imposti "Decrescente" su col Z, ed eventualmente "Crescente" su col A; ok.
Ti mette i nominativi in ordine di punteggio.

Ma forse non ho capito il vero problema?

Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Predisporre un ordinamento

Postdi tutamimetica » 26/11/08 07:21

Ciao Antony
non mi sono espresso bene
per RISULTATO 1 intendo che quello è il primo, per RISULTATO 2 intendo che quello è il secondo e così via.
Naturalmente tutto deve essere fatto automaticamente.
Grazie per la risposta.
Tuta
tutamimetica
Utente Senior
 
Post: 209
Iscritto il: 10/06/08 17:25

Re: Predisporre un ordinamento

Postdi Anthony47 » 26/11/08 15:38

Che Risultato 1 fosse il piu' alto era chiaro. Non hai detto se l' uso di Ordina ti risolve o meno; se Si, registra una macro mentre esegui quella operazione e poi associala a un Pulsante: in questo modo bastera' premere il pulsante per rieseguire l' ordinamento.
Se invece stai cercando un modo per scrivere accanto al punteggio quale e' la sua posizione in classifica (cioe' senza metterli fisicamente in ordine di punteggio), allora potrebbe tornarti utile anche la funzione Rango; esempio:
-punteggi in Z2:Z22
-in AA2 metti la formula
Codice: Seleziona tutto
=Rango(Z2;$Z$2:$Z$22)

-copi AA2 fino ad AA22

Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Predisporre un ordinamento

Postdi tutamimetica » 27/11/08 09:16

Grazie Antony è quello che volevo.
Tuta
tutamimetica
Utente Senior
 
Post: 209
Iscritto il: 10/06/08 17:25


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Predisporre un ordinamento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabrizio2001 e 11 ospiti