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excel - problema fusione fogli di lavoro

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
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Moderatori: Anthony47, Flash30005

excel - problema fusione fogli di lavoro

Postdi gbu123 » 05/11/08 12:26

buon giorno

il problema è questo :

ho a disposizione due fogli di lavoro , ciascuno di essi elenca una serie di agenzie con il rispettivo fatturato ;
naturalmente i due elenchi sono diversi , perchè relativi a due anni diversi ;
ora dovrei preparare un terzo foglio che contenga la fusione dei primi due ;
faccio un esempio :

foglio 1 :

agenzia fatturato
-------- ---------
0001 100
0003 90
0070 130


foglio 2 :

agenzia fatturato
-------- ---------
0001 80
0005 10
0070 120
0080 20

vorrei questo risultato :

foglio 3 :

agenzia fatturato_1 fatturato_2
-------- ------------ -------------
0001 100 80
0003 90 0
0005 0 10
0070 130 120
0080 0 20


come posso fare ?

grazie anticipate
gbu123
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Re: excel - problema fusione fogli di lavoro

Postdi Anthony47 » 05/11/08 15:25

La mia proposta e' che crei un unico elenco, dove in terza colonna e' dichiarato l' anno di pertinenza dei dati.
Poi ti fai una tabella pivot con Agenzia in area "Riga", Anno in area "Colonna" e Fatturato ("Somma di ..") in area "Dati".
Fai sapere se ti basta questo spunto o ti servono dettagli per queste operazioni.
Ciao
Anthony
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E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
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