Condividi:        

Raccolta di tanti file excel su un file excel unico

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Raccolta di tanti file excel su un file excel unico

Postdi tonisa » 20/10/08 15:53

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per automatizzare la raccolta di dati che provengono da file excel differenti. Praticamente quotidianamente viene aggiornata una cartella in cui ci stanno file excel, ed ogni file excel corrisponde ha delle domande a cui è possibile dare anche delle risposte multiple. Il singolo file excel costituito da più righe in cui ci stanno le singole domande. Quello che io vorrei fare è creare un file excel di riepilogo in cui ogni riga corrisponderà ad un questionario, ed ogni colonna ad ogni domanda dello stesso. Così facendo potrei fare in seguito un analisi dei dati per domanda (colonna). Volevo sapere se è possibile creare una macro per tale problema. Vi ringrazio in anticipo e spero di ricevere qualche consiglio. grazie
tonisa
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/10/08 11:19

Sponsor
 

Re: Raccolta di tanti file excel su un file excel unico

Postdi Tribuno » 23/10/08 21:25

Ciao tonisa,

prova a vedere questa discussione http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=75674 dove è stata trattata una richiesta simile, poi fai sapere se hai risolto.

Ciao
Tribuno
Avatar utente
Tribuno
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/08 19:24


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Raccolta di tanti file excel su un file excel unico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti