Condividi:        

cambiare il colore alle cartelle documenti in Esplora risors

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

cambiare il colore alle cartelle documenti in Esplora risors

Postdi professorpi » 08/10/08 10:45

Vorrei attribbuire colori diversi alle cartelle e/o alle sottocartelle in Documenti, per poter identificare a primo sguardo la tipologia di appartenenza ( anche semplicemente: lavoro da fare, lavoro in corso, lavoro terminato).
Per favore, mi dite come devo procedere? Grazie.
Mi pare che sia anche possibile mettere un'immagine sull'icona della cartella, in riferimento al contenuto. E' vero? Come si procede? Grazie.
Ho Windows XP pro.
quando nuoti nei veleni, evita di bere!
professorpi
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/12/05 17:07
Località: Cigognola

Sponsor
 

Re: cambiare il colore alle cartelle documenti

Postdi patrix966 » 08/10/08 12:03

Ciao, clck con il trasto dx del mouse, poi vai su opzioni e poi su personalizza. A quel punto puoi decidere di cambiare l'icona..oppure puoi decidere di associare a quella cartella un'immagine che contiene ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: cambiare il colore alle cartelle documenti in Esplora risors

Postdi m.paolo » 08/10/08 17:42

Potresti anche usare iColorFolder: http://icolorfolder.sourceforge.net/ molto semplice da usare. Una volta installato, cliccando su una cartella con il tasto dx del mouse sarà possibile scegliere il nuovo colore della cartella. Funziona anche con Vista.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "cambiare il colore alle cartelle documenti in Esplora risors":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti