Condividi:        

Excel Collegamento ipetestuale

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel Collegamento ipetestuale

Postdi Alessandro64 » 16/09/08 17:34

Sto cercando il modo più semplice e veloce per posizionarmi su di una determinata cella di un foglio di dati di circa 500 righe per evitare di dover scorrere la tabella su e giù. In pratica nella cella A3 ho un valore che corrisponde ad un'unica riga della tabella. Ho provato con il collegamento ipetestuale ma non riesco a venirne a capo. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.
Alessandro64
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/09/08 17:20

Sponsor
 

Re: Excel Collegamento ipetestuale

Postdi Tribuno » 16/09/08 21:50

Ciao e benvenuto,

puoi utilizzare il seguente codice

Codice: Seleziona tutto
If Range("A3") <> "" Then
Cells(Range("A3"), 1).Select
End If

da inserire nel tuo foglio in VBA:

    - se vuoi posizionarti sulla riga di cui al valore in A3 dopo aver modificato A3 inserisicila in Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)

    - se vuoi posizionarti sulla riga di cui al valore in A3 con un doppio clic su A3 inseriscila in Private Sub Worksheet_BeforeDoubleClick(ByVal Target As Range, Cancel As Boolean)

In pratica dal tuo foglio Excel premi Alt+F11, si apre VBA di excel, sul lato sinistro trovi il progetto, in pratica la tua cartella di lavoro con i tuoi fogli. Clicchi due volte sul tuo foglio, nel frame di destra selezioni, in alto, prima Worksheet [casella a discesa dove per default c'è (generale)], poi, di fianco, Change o BeforeDoubleClick. All'interno, prima di End Sub, inserisci il codice.

Fa sapere se va bene.

Ciao
Tribuno
Avatar utente
Tribuno
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/08 19:24

Re: Excel Collegamento ipetestuale

Postdi Alessandro64 » 17/09/08 15:32

Ho provato e funziona bene.
Grazie mille.
Alessandro64
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/09/08 17:20


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel Collegamento ipetestuale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti