Condividi:        

[word 2003] aiuto per stampa etichette usando stampa unione

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[word 2003] aiuto per stampa etichette usando stampa unione

Postdi gamma_ray » 05/09/08 10:26

Devo stampare degli indirizzi sulle etichette usando stampa unione. E' tutto ok tranne un particolare: in pratica i campi che vengono utilizzati sono COGNOME, NOME, INDIRIZZO, STATO, CAP, PROVINCIA, e sono disposti come negli indirizzi tradizionali, dunque la via e il n° civico sono sotto il nome, e ancora sotto c'è lo stato con la città.
Il documento di partenza è impostato bene, però quando vado a visualizzare l'anteprima di stampa (dunque ho tutti i contatti importati da un database), subito dopo il nome della persona comincia l'indirizzo (cioè sulla stessa riga), che di conseguenza va a capo nella riga sotto. Posto un'immagine per rendere meglio l'idea.

Immagine


Secondo voi è un problema di dimensione etichette? Al momento risolvo spostando manualmente l'indirizzo sotto il nome con l'invio, però è un lavoro lungo.
Qualche suggerimento?
Grazie
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: [word 2003] aiuto per stampa etichette usando stampa unione

Postdi Tribuno » 05/09/08 11:59

Secondo me non è un problema di etichette.
Domanda stupida: dopo che hai inserito i campi unione relativi al cognome e nome, hai dato invio? Nel documento word normale ti risulta la stessa cosa dell'anteprima di stampa (indirizzo di seguito al nome e cognome)?

Ciao
Avatar utente
Tribuno
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/08 19:24

Re: [word 2003] aiuto per stampa etichette usando stampa unione

Postdi gamma_ray » 05/09/08 12:22

si si, gli spazi li ho inseriti tutti manualmente.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: [word 2003] aiuto per stampa etichette usando stampa unione

Postdi Tribuno » 06/09/08 09:37

Nel documento word normale ti risulta la stessa cosa dell'anteprima di stampa (indirizzo di seguito al nome e cognome)?


Se anche a questa domanda la risposta è positiva, sinceramente non saprei. Un dubbio che mi viene in mente potrebbe essere (anche se mi sembra strano) l'origine dei tuoi dati, anche se se l'impostazione del documento principale e dei campi unione è corretto non dovrebbe crearti quel problema.
Avatar utente
Tribuno
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/08 19:24

Re: [word 2003] aiuto per stampa etichette usando stampa unione

Postdi gamma_ray » 06/09/08 10:24

Boh, non saprei.
Stampando le buste non ho problemi, ora però devo fare delle etichette e ho questo inghippo. Forse è la misura delle etichette.
Comunque li modifico a mano.
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: [word 2003] aiuto per stampa etichette usando stampa unione

Postdi gamma_ray » 08/09/08 07:25

Ho provato anche a creare una nuova etichetta con le misure delle etichette del mio foglio, ma mi da lo stesso problema.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: [word 2003] aiuto per stampa etichette usando stampa unione

Postdi Anthony47 » 08/09/08 13:26

Ciao,
dici che con le buste la stampa e' regolare mentre con le etichette hai il problema: per queste due operazioni usi la stessa stampante?
Se non sbaglio, l' output della stampa unione e' un doc con le informazioni fisiche importate: sei in grado di inviarmi un esempio di file che ti produce il problema? e lo stesso file dove hai sistemato a mano gli "a capo"? Ovviamente bastano una decina di record... Se SI mandami un pm con la tua mail cosi' ti comunico la mia.

Tutto cio' tenendo presente che non ho una particolare abilita' su word, quindi non prometto niente...
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [word 2003] aiuto per stampa etichette usando stampa unione

Postdi gamma_ray » 08/09/08 15:43

Si, la stampante è la stessa. Domani ti mando i file in privato, li ho sul pc al lavoro.
Ciao e grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: [word 2003] aiuto per stampa etichette usando stampa unione

Postdi gamma_ray » 08/09/08 21:50

PROBLEMA RISOLTO: mi sono messo a casa con calma. In pratica quando dispongo i campi (i cui nomi corrispondono al database di origine), anche se l'indirizzo lo dispongo sotto il nome e cognome, dopo il cognome devo comunque lasciare uno spazio bianco (cioè, premo la barra spaziatrice una volta). Non so perchè...però funziona, gli indirizzi vengono disposti correttamente.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[word 2003] aiuto per stampa etichette usando stampa unione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti