Condividi:        

Problema office e macro...

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema office e macro...

Postdi loco_sat » 22/07/08 16:36

Ciao a tutti ho formattato da poco il pc e da un po' di tempo dopo aver fatto gli aggiornamenti di windows di office mi da' degli errori strani ad esempio su word mi da' "La macro del proggetto sono disattivate. Per informazioni su come attivare le macro, vedere la guida in linea o la documentazione dell'applicazione host."
Poi con exel mi da' tanti errori prima di aprire un file devo chiudere tante fineste che mi apre..
Che cosa posso fare x risolvere il problema ho gia' disistsallato e istallato office 3 volte ma niente sempre lo stesso risultato..gli errori ci sono sempre.
Grazie a tutti
loco_sat
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 21/04/06 00:13

Sponsor
 

Re: Problema office e macro...

Postdi Anthony47 » 22/07/08 18:35

Il messaggio "La macro del proggetto sono disattivate. Per informazioni su come attivare le macro, etc etc" non e' un errore ma appunto un messaggio informativo; per il suo significato e soluzione vedi questo articolo Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/302632/it

Per quanto riguarda excel, fai l' elenco delle finestre che ti si aprono e spiega in quale momento si aprono per poter cercare di capire che cosa dicono e la possibile causa.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problema office e macro...

Postdi loco_sat » 23/07/08 12:24

Word mi da' sempre errore nonostante gli ho abbassato la protezione della macro...pero' ho notato che la finestra che si apre dell'errore e' visual basic.. l'errore e' "errore di compilazione nel modulo nascosto:thisDocument"
L'exel mi dice "errore di compilazione nel modulo nascosto: thisworkbook" e poi devo chiudere tre finestre con delle scritture strane e si apre il file.
Che cosa posso fare ci sono altri suggerimenti? :undecided:
loco_sat
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 21/04/06 00:13

Re: Problema office e macro...

Postdi Anthony47 » 23/07/08 15:43

loco_sat ha scritto:. . . poi devo chiudere tre finestre con delle scritture strane e si apre il file.
Che cosa posso fare ci sono altri suggerimenti?

Beh, se non dici quali sono le cose strane che succedono sul tuo computer possiamo fare poco...
E poi, per quanto riguarda word, immagino che gli errori che ti da' adesso sono diversi da quelli di prima.

A spanne, sembrerebbe che hai dei "modelli" contenenti macro e il vba corrotto, e questo potrebbe dipendere dal cd di installazione che hai usato.

Controlla quali file ".xlt" (per excel) e "*.dot" (word) esistono sul tuo computer, poi se non ne conosci l' origine e il contenuto spostali in una directory di servizio e verifica il nuovo comportamento. In ogni caso quelle scritture strane hanno un senso, prova a riportarle integralmente, anche come immagine dello schermo.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema office e macro...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 34 ospiti