Condividi:        

Apertura Più Hyperlink

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Apertura Più Hyperlink

Postdi By Sal » 12/07/08 14:28

Ciao Anthony, come va spero bene, ho fatto una ricerca sull'hyperlink, ma non ho trovato quello che cercavo, ti e mai capitato di dover aprire in contemporanea un gruppo di hyperlink, ho usato il metodo follow, ma me ne apre uno solo, forse mi sono espresso male.
C'è una serie di immagini, tutte inserite con un nome e l'hyprelink per aprirle, su un foglio Excel, come si puo fare selezionando un gruppo di immaggini a renderle tutte aperte, in modo che si possa passare da una ad un'altra senza tornare sul foglio Excel per cliccarne un'altra per aprirla, ogni volta
Ciao Un po di fresco By Sal
A rileggerci By Sal
Avatar utente
By Sal
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 27/08/06 14:40

Sponsor
 

Re: Apertura Più Hyperlink

Postdi Anthony47 » 12/07/08 21:42

Ciao Sal,
se vuoi da un unico hyperlink aprire piu' links allora il metodo FollowHyperlink dovrebbe funzionare, es:
Codice: Seleziona tutto
Private Sub Worksheet_FollowHyperlink(ByVal Target As Hyperlink)
ActiveWorkbook.FollowHyperlink Address:="http://www.pc-facile.com", NewWindow:=True
ActiveWorkbook.FollowHyperlink Address:="http://www.ibm.com", NewWindow:=True
End Sub


Questa apre due pagine per i due url.

Ma tu vuoi invece selezionare piu' elementi contenenti ciascuno un hyperlink e attivarli tutti con un unico click? se e' cosi', che cosa sono i tuoi elementi, celle o che tipo di oggetti?
Ciao dal mare...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Apertura Più Hyperlink

Postdi By Sal » 13/07/08 14:24

Ciao Anthony, e una serie di celle, tutti indirizzi di immagini, presenti nella stessa cartella, mettiamo da A1:A200 e selezionandone un Gruppo con un filtro, vorrei aprirle per visualizzarle tutte, anche in un browser, o altro, per non tornare ogni volta sul foglio e cliccarne un altra per aprirla, credi che sia fattibile?.
Ciao By Sal
A rileggerci By Sal
Avatar utente
By Sal
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 27/08/06 14:40

Re: Apertura Più Hyperlink

Postdi Anthony47 » 13/07/08 18:44

Allora potresti usare qualcosa come questo:
Codice: Seleziona tutto
Sub OpenLnk()
IRange = "A1:A200"             '<<< Celle con Nomi foto
IPath = "C:\Documents and Settings\USER-Name\Documenti\My Pictures\"     '<<< Path
ActiveSheet.Range(IRange).Cells.SpecialCells(xlCellTypeVisible).Select
For Each Cella In Selection
LAddr = IPath & Cella.Value & ".jpg"
ActiveWorkbook.FollowHyperlink Address:=LAddr, NewWindow:=True
Next Cella
End Sub


Attenzione: ti aprira' tante pagine IE quante sono le celle "visibili" nel range specificato (A1:A200 nell' esempio); non so se e' prudente...

Io sarei piu' orientato ad aprire l' immagine corrispondente alla singola cella selezionata, direttamente in excel; questo lo fai con una macro Worksheet_SelectionChange, in cui inserisci:
Codice: Seleziona tutto
IPath = "C:\Documents and Settings\USER-Name\Documenti\My Pictures\"     '<<< Path
NIM = Target.Value
ActiveSheet.Pictures.Insert(IPath & NIM & ".jpg").Select
Range(Target.Address).Select


Avrai ovviamente bisogno di inserire altre istruzioni per identificare l' appartenenza della cella selezionata al tuo elenco, Disabilitare/Abilitare gli eventi, probabilmente eseguire il Resize dell' immagine aperta, cancellazione della precedente immagine, e altri effetti di contorno; se ti serve uno spunto piu' preciso fatti sentire.

Ciao.

PS: se usi questa risposta in altri forum ti chiedo di specificare il nostro forum quale sorgente delle informazioni.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Apertura Più Hyperlink

Postdi By Sal » 14/07/08 15:11

Ciao Anthony, grazie, ho messo il link a questa pagina.

Ciao By Sal
A rileggerci By Sal
Avatar utente
By Sal
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 27/08/06 14:40

Re: Apertura Più Hyperlink

Postdi Anthony47 » 14/07/08 15:16

Ho visto e apprezzato...

Grazie e ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Apertura Più Hyperlink":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti