Condividi:        

[excel] - problema di estrazione

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[excel] - problema di estrazione

Postdi il_perozzi » 08/07/08 11:26

ciao a tutti non riesco a risolvere un problema con una tabella in excel per cui provo a chiedere a voi.
ho una tabella immensa (circa 14.000 righe) dove colonna "C"=città, colonna "D"=regione, colonna "E"=agente........colonne da "H" a "K" valori e vorrei (premetto senza usare filtri, poi vi dico il perchè) estrarre a mio piacimento solo la città di Torino o la regione Lombardia o ancora solo i dati di un certo agente, e non so come fare.
il perchè non vorrei usare i filtri è semplice, pur avendone la possibilità l'operazione è alquanto lunga in quanto ci sono molte città, tutte le regioni e moltissimi agenti, e comunque se uso i filtri e trovo un dato che mi interessa sono costretto a fare un copia-incolla speciale altrimenti al filtro successivo perdo tutto. c'è il rimedio per ovviare a tutto questo?
un grazie immenso.

il_perozzi :undecided:
il_perozzi
__________________________________________
(cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e rapidità di esecuzione)

Win 10 - Excel 2010
Avatar utente
il_perozzi
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 23/05/07 12:28
Località: roma

Sponsor
 

Re: [excel] - problema di estrazione

Postdi Anthony47 » 08/07/08 22:34

Sara' perche' non ho capito il problema che nasce usando il filtro automatico, ma credo che il sistema piu' veloce per fare delle estrazioni sia proprio il filtro automatico.
Se invece devi fare dei riepiloghi, allora suggerisco di affidarsi a una o piu' tabelle pivot; se adotti le pivot, poiche' esse tendono a creare archivi enormi, raccomando di togliere la spunta tra le opzioni di tabella a "Salva i dati con il layout tabella" e spuntare "Aggiorna all' apertura".

Se quanto sopra non risolve posta ancora.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[excel] - problema di estrazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ricky0185 e 34 ospiti