Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Excel Ordinamento dati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel Ordinamento dati

Postdi Statix » 25/06/08 22:54

Ho bisogno di ordinare dei dati per riga, il range A1:E1000
ho provato con Ordina ma funziona per una riga alla volta,
anche se aggiungo altri livelli non va,c'è qualche altra soluzione.
Statix
Windows 7,
Office 2010,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1078
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Sponsor
 

Re: Excel Ordinamento dati

Postdi Anthony47 » 25/06/08 23:00

L' ordinamento si applica a elenchi verticali, mentre mi pare che tu voglia farlo su elenchi in orizzontale.

Temo che la soluzione sia i traslare i dati in verticale (vedi la funzione MATR.TRASPOSTA, o con un gioco di SCARTO utilizzando Rif.Riga come offset orizzontale e Rif.Colonna come offset verticale).

Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13894
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel Ordinamento dati

Postdi Statix » 25/06/08 23:06

Ciao Anthony47,
per ordinare i dati,si puo fare anche con una macro?
per me andrebbe benissimo.
Statix
Windows 7,
Office 2010,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1078
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Re: Excel Ordinamento dati

Postdi Anthony47 » 25/06/08 23:11

E' molto piu' semplice trasporre i dati, credimi.

Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13894
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel Ordinamento dati

Postdi Statix » 26/06/08 13:23

Ciao Anthony47,

credo che questa volta devi ricrederti.
ho trovato la soluzione e funziona alla grande,con questa macro ti fà l'ordinamento di tutte le righe selezionate.

Sub OrdinaRighe()
Dim Riga
For Each Riga In Selection.Rows
Riga.Sort Key1:=Riga.Cells(1, 1), Orientation:=xlLeftToRight
Next Riga
End Sub

come sempre ti voglio ringraziare con affetto.
Statix
Windows 7,
Office 2010,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1078
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Re: Excel Ordinamento dati

Postdi Statix » 26/06/08 15:40

Ciao Anthony47
ho un altra macro che selezionando un range di numeri,mi elimina i numeri dispari
Sub Pari()

Dim Cella
For Each Cella In Selection
If Cella Mod 2 Then Cella.Value = ""
Next Cella
End Sub

volendo fare tutto il contrario,cioè selezionando un range di numeri eliminare i pari.
ecco, forse qui mi stò perdendo in un bicchier d'acqua!!
Statix
Windows 7,
Office 2010,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1078
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Re: Excel Ordinamento dati

Postdi Anthony47 » 26/06/08 17:55

Statix ha scritto:come sempre ti voglio ringraziare con affetto

Lo sapevo che gli amanti del lotto hanno un cuore!

La macro e' interessante; e' perfetta se fa quello che cercavi di fare.
Tieni presente pero' che alla fine della macro, i dati di ogni riga hanno perduto le relazioni che (immagino) avevano prima dell' ordinamento.

Per il secondo quesito, se avessi scritto in modo piu' esplicito le istruzioni non ti saresti perduto in un bicchiere d' acqua!
If Cella Mod 2 =1 Then Cella.Value = "" 'per eliminare i dispari
If Cella Mod 2 =0 Then Cella.Value = "" 'per eliminare i pari

Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13894
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel Ordinamento dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti