Condividi:        

[excel] problema formattazione condizionata

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[excel] problema formattazione condizionata

Postdi serranda » 24/06/08 17:19

salve avrei un problemino cn la fromattazione condizionata, in pratica vorrei che, selezionate toto colonne, in base ad un certo valore il motivo della cella fosse di un dato colore (e fino a qui tutto bene ),ma succede che le celle vuote che si trovano tra le varie colonne si colorino anche loro, è possibile usare una formula per far colorare magari di bianco tutte le celle che non contengono niente ?

spero di essere stato chiaro, grazie mille e buona giornata
serranda
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/06/08 17:10

Sponsor
 

Re: [excel] problema formattazione condizionata

Postdi Anthony47 » 25/06/08 00:05

Ciao Serranda e benvenuto nel forum.
Non dici le condizioni che hai utilizzato per applicare la formattazione condizionale, quindi posso solo essere generico: devi fare in modo che la formula che determina l' applicazione della formattazione abbia come risultato FALSO o 0 se la cella e' vuota; dovrebbe bastare aggiungere un *(A1<>""), se il tuo range da formattare comincia in A1.

Spero che trovi lo spunto utile, se no fatti sentire con i dettagli.
Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [excel] problema formattazione condizionata

Postdi serranda » 25/06/08 10:07

ciao, inanzitutto grazie mille per la risposta

allora, io seleziono per esempio dalla colonna C alla colonna N e in tutte le celle selezionate inserisco una formattazine cndizionata, cioè se hanno un valore compreso tra un dato numero ed un altro la cella si deve colorare di rosso, ma cosi facendo anche tutte le celle che sono vuote si colorano di rosso...

volevo sapere se c'era la possibilità di creare una condizione 2 dove stabilire una formula che faccia in modo per esempio di colorare di bianco tutte le celle vuote, cosi almeno nn si confondono ( in pratica mi serve la formuletta da i nserire )

grazie ;)
serranda
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/06/08 17:10

Re: [excel] problema formattazione condizionata

Postdi Anthony47 » 25/06/08 23:01

Io ti ho consigliato di modificare la formula con cui applichi la formattazione condizionale; se vuoi usare un secondo livello (in tutto ne hai 3 a disposizione) allora applica un primo livello con la condizione "il valore della cella è" "uguale a" e come valore scrivi 0; scegli il formato da applicare; poi aggiungi un seecondo livello con le clausole che hai gia' adottato.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[excel] problema formattazione condizionata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti