Condividi:        

[word 2003] uso dei connettori

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[word 2003] uso dei connettori

Postdi criboerio » 18/06/08 21:26

Ciao,
siete stati così carini e gentili nel rispondere al mio post precedente che... ne approfitto per chiedervi il "trucco" per risolvere anche questo problema.
Mi capita di dover creare degli schemi e di voler collegare delle caselle di testo con delle frecce, mi sembra logico utilizzare i connettori che trovo nel pulsante forme della barra disegno, ma risultano disabilitati.
Per ovviare a questo problema ho trovato questa soluzione: preparo lo schema con publisher (qui i connettori sono attivi) e poi lo copio in word. Sapete per caso come abilitare i connettori anche in word ed evitarmi questo ridicolo passaggio?
Grazie mille,
Cristina
criboerio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/06/08 21:55

Sponsor
 

Re: [word 2003] uso dei connettori

Postdi Anthony47 » 18/06/08 22:26

Personalmente non sono un grande esperto di Word, ma provo lo stesso.
Puoi usare il connettore per collegare tra di loro "forme", compreso caselle di testo, se inserite all' interno di un' area di disegno. Vedi l' Help on line, tab Ricerca libera, voce "area di disegno".
La scrittura all' interno della casella di testo e' immediata, per scrivere entro altre forme puoi selezionarle e poi tasto dx, Aggiungi testo.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [word 2003] uso dei connettori

Postdi criboerio » 20/06/08 21:06

Sei un grande!!!
Perfetto, grazie. :)
Cristina
criboerio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/06/08 21:55


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[word 2003] uso dei connettori":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: papiriof e 65 ospiti