Condividi:        

Numeri pagine sballati, help!

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Numeri pagine sballati, help!

Postdi Lusi » 16/06/08 15:35

Salve!

Sono un po' in ansia... sto scrivendo la tesi di laurea con Worde stamattina ho scritto alcune pagine al pc dell'università, che non ha Word (no comment) bensì un altro programma simile che mi pare si chiami "Operative".. una cosa del genere.

Fatto sta che ho salvato comunque il file come .doc, e ora tornata a casa l'ho aperto col word e i numeri delle pagine sono sballati. Fino alla 9 tutto bene, poi ci sono circa 6-7 pagine tutte col numero "1" seguito da altrettante col numero "2".

Come posso fare? Riprovando a mettere i numeri il Word li sovrappone a quelli sballati (geniale, eh?). Se copio e invollo il testo su un file vuoto, mi copia comunque i numeri sbagliati.

C'è un modo per toglierli e rimetterli senza danni?

:(

Vi ringrazio in anticipo e spero vogliate aiutarmi!
Lusi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 02/04/07 11:12

Sponsor
 

Re: Numeri pagine sballati, help!

Postdi Anthony47 » 16/06/08 16:45

Non conosco questo Operative, ma sembrerebbe che "cabla" la numerazione pagina dentro il testo.

Il suggerimento "piu' sofisticato" che io riesco a darti e':
-copia il testo di questo documento e fa incolla-speciale-testo non formattato in un documento word vuoto
-in questo secondo documento cancella le informazioni sballate
-formatta il documento, compreso header e footer per avere la numerazione pagina calcolata e inserita da word.

Per il futuro, se devi ancora lavorare su pc senza word, credo che sia meglio usare wordpad (dovrebbe esserci su tutti i pc windows).

Spero che il suggerimento possa esserti di qualche utilita'.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Numeri pagine sballati, help!":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 33 ospiti