Condividi:        

OFFICE - configurazione account con IMAP

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

OFFICE - configurazione account con IMAP

Postdi Ame » 04/06/08 18:36

Buongiorno a tutti,
E la prima volta che scrivo su questo forum...
Vorrei poter gestire le mie email con il mio portatile anche quando non sono conessa alla rete di casa...cosi mi hanno detto di installare IMAP!Fino a li ci siamo. Ho iniziato ad informarmi per vedere se era una cosa complicata e li è apparasa la nebbia :(

Vorrei configurare un account di Outlook 2007 gia esistente con IMAP (account da cui gestisco la posta del lavoro) ...è possibile o me lo sto sognando??? :D
In giro ho sentito di tutto fra non si puo riconfigurare un account gia esistente fino a "solo un tecnico puo fare queste cose"... :undecided:
Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete qualche dritta visto che sto iniziando a confondermi.
Chiedo aiuto a chi può far sparire le fitta nebbia in cui mi trovo :)

Grazie in anticipo e scusate se ho aperto un topic forse gia esistente...!!!
Amelia
PS: non so se queste informazioni vi servono ma le metto in caso:
- rete: tiscalinet
- dominio dove è registrato il sito per il mio lavoro: Aruba (ovviamente scarico la posta con Outlook 2007)
Ame
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/06/08 18:25

Sponsor
 

Re: OFFICE - configurazione account con IMAP

Postdi Anthony47 » 05/06/08 21:53

Ciao Amelia e benvenuta nel forum.
Non sono certo di aver capito; la tua intenzione e’ inserire in outlook un ulteriore indirizzo di posta (sarebbe piu’ appropriato chiamarlo account) per poter gestire anche quelle mail?

Se e’ questo l’ obiettivo, e se il nuovo indirizzo e’ un “tiscali.it”, allora io ti rimanderei al sito Tiscali dove spiegano esattamente come configurare outlook 2007: http://assistenza.tiscali.it/windows/po ... index.html

Ci sono 2 precisazioni:
1) alla voce “smtp server” (pag 3) devi inserire il server del provider con cui accedi a internet, altrimenti avrai errore di invio mail; questo potrebbe essere diverso a casa e sul lavoro!
2) nella stessa finestra in cui imposti l’ smtp server, vai in Altre impostazioni, e sul tab Impostazioni avanzate io suggerisco di spuntare “lascia una copia sul server” e “cancella dopo 15 giorni”.
In questo modo le mail anche se scaricate da Outlook rimangono sul server per 15 gg, e se hai un altro computer che accede alle stesse mail (oggi come le leggi?) puoi ritrovarle anche da li’ (ovviamente anche questo client di posta dovrebbe avere la stessa configurazione).

E se hai altri dubbi, o se la tua domanda era un' altra, prova a postare ancora.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "OFFICE - configurazione account con IMAP":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti