Condividi:        

excel:spostare una colonna su più righe

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excel:spostare una colonna su più righe

Postdi kate1811 » 27/05/08 13:25

Salve a tutti!
Vi spiego il mio problema: mi è stato inviato un file txt contenente all'incirca un migliaio di nomi con relativo indirizzo.
Quando faccio copia e incolla su excel, ottengo una colonna infinita (da A1 fino ad A9500) con tutti gli indirizzi in questo formato:
A1 nome cognome1
A2 indirizzo1
A3 telefono1
A4 vuoto
A5 nome cognome2
A6 indirizzo2
ecc ecc fino ad arrivare ad A9500, per un totale di circa 950 nominativi, ognuno con relativo indirizzo, tel, ecc
Ora, io devo trasferire tutti questi dati su più righe, in questo modo:
A1 B1 C1
A1 nome cognome1 indirizzo1 telefono1
B1 nome cognome2 indirizzo2 ecc

Sto usando la funzione trasponi ma capite anche voi che se devo farlo per ogni nominativo divento matta..senza contare che mi ci vuole un'eternità!
Quindi mi chiedevo: esiste un modo per trasferire una sola colonna su più righe? Cioè tutta la mia colonna A, comprendente 9500 celle, trasposta su circa 950 righe ognuna contenente 3 campi diversi(nome-cognome, indirizzo, tel)?
Ah..quando rispondete..fate finta di parlare con un bambino di tre anni..così sono sicura di capire!!
Grazie mille!!
kate1811
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/05/08 13:03

Sponsor
 

Re: excel:spostare una colonna su più righe

Postdi Anthony47 » 27/05/08 19:25

Ciao kate1811 e benvenuta nel forum.

Vedi viewtopic.php?p=379106
Adattando la formula, vai su Foglio2 e in A2 (in riga 1 metti le intestazioni di colonna) usi la formula
Codice: Seleziona tutto
=SCARTO(Foglio1!$A$1;(RIF.RIGA()-2)*6+RIF.COLONNA()-1;0)

Poi copi in orizzontale su B2 e C2 (o ancora piu' a destra se vuoi trasporre piu' di 3 dati per ogni blocco); infine copi A2:C2 in verticale per quanti nominativi hai su Foglio1.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excel:spostare una colonna su più righe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti