Condividi:        

Problemi outlook 2003

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problemi outlook 2003

Postdi Kairos » 20/05/08 21:57

Scusate ragazzi, ma non so più come fare.

In possesso di windows sp 2 e di microsoft 2003.

Il problema é con outlook 2003, praticamente:
ho una lista di distribuzione a cui invio periodicamente messaggi, da qualche tempo quando tento di inviarli con la funzione Ccn (quella che evita che i destinatari possano leggere gli indirizzi e mail degli altri) il tutto si blocca, cioé mi compare un messaggio di errore tipo AMMINISTRATORE DI SISTEMA impossibile inviare il messaggio ai seguenti destinatari (tutti).

Come faccio?

Vi prego di rispondermi.

Saluti, K.
Kairos
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 03/07/04 18:58

Sponsor
 

Re: Problemi outlook 2003

Postdi Anthony47 » 21/05/08 13:40

Se invece provi a spedire usando la casella “A:” funziona regolarmente? E poi, quale e’ l’ esatto errore restituito, e in quale momento (quando fai “Invia”, qualche minuto/ora piu’ tardi) e con quale modalita’ ti viene segnalato? Sei collegato a un server exchange aziendale o a un server di un isp?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi outlook 2003

Postdi Kairos » 21/05/08 22:07

Allora...

Con la casella A va tutto bene, e anche con la casella Cc, ma quando cerco di inviare con Ccn mi torna immediatamente il messaggio di errore che é quello che ho segnalato nel primo post.

La cosa incredibile é che se inserisco un solo messaggio in Ccn lo spedisce, se invece ne inserisco più di uno mi dà il messaggio di errore.

Cosa ancora più incredibile é che tra gli indirizzi che inserisco c'é anche il mio ed il messaggio mi arriva tranquillamente... AIUTO! :cry:

E' possibile disinstallare microsoft outlook e tornare ad outlook express?
Kairos
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 03/07/04 18:58

Re: Problemi outlook 2003

Postdi Anthony47 » 21/05/08 23:17

Ma il messaggio e' un messaggio di sistema o una mail? e a quale/che tipo di server sei collegato?

Se non hai disinstallato Outlook Express puoi riprendere a usarlo tranquillamente; per definirlo client preferito di posta lo fai da IE, Menu /Strumenti /Opzioni internet; tab Programmi, scegli Outlook express dal menu' a tendina di Posta elettronica.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi outlook 2003

Postdi Kairos » 22/05/08 10:07

l'invio riguarda mail.
il server é quello che ho per navigare tiscali, nn sono un'azienda...

se rimetto outlook express mica perdo tutta la rubrica e i vecchi msg, vero?
Kairos
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 03/07/04 18:58

Re: Problemi outlook 2003

Postdi Anthony47 » 22/05/08 13:28

La mia domanda "Ma il messaggio e' un messaggio di sistema o una mail?" voleva essere riferita al messaggio di errore: ti viene segnalato tramite un messaggio di sistema o tramite una mail?

Per quanto riguarda il passaggio a OutlookExpress, i messaggi correnti li puoi importare (da OE, Menu /File /Importa /Messaggi), oppure continui a consultarli con Outlook (in questo caso e' opportuno disabilitare l' Invio/Ricevi periodico su Outllok: Menu /Strumenti /Ipostazioni di invio/ricezione /Disattiva invio/ricezione pianificati).
La rubrica devi prima esportarla da Outlook in formato "valori separati da virgola" (Menu /File /Importa ed esporta...) e poi importarli nella rubrica OutlookExpress (Menu /File /Importa /Altra rubrica; poi scegli "File di testo (comma separated value)", selezioni il file, poi mappi i singoli campi del file di origine sui campi della rubrica OE).
Questo articolo descrive il processo opposto (da OE ad Outlook), puo' comunque aiutare a comprendere le cose: http://office.microsoft.com/it-it/outlo ... 01040.aspx

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi outlook 2003

Postdi Kairos » 22/05/08 22:05

Allora il messaggio di errore mi immediatamente con una mail dopo aver trasmesso il msg alla mailing list, ed é esattamente quello che ho scritto nel primo post...

Non ci capisco più niente.... :cry:
Kairos
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 03/07/04 18:58

Re: Problemi outlook 2003

Postdi Anthony47 » 23/05/08 14:20

Il messaggio purtroppo e' troppo generico per accendere qualche lucetta...
Prova a contattare Tiscali.
Nel frattempo io farei anche una prova riducendo a poche unita' i destinatari in bcc, non vorrei che ci siano sul server delle policy anti spam che rifiutino mail del tipo che usi tu.

Intanto vediamo se arrivano suggerimenti da esperti...

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi outlook 2003

Postdi Kairos » 08/06/08 12:55

Forse ho risolto...
ho contattato tiscali, e mi hanno risposto di ridurre il numero di indrizzi mail per ogni invio, perché altrimenti il sistema individua l'invio come spam... ore sembra vada meglio... :)
Kairos
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 03/07/04 18:58


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problemi outlook 2003":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti